Gerard Butler nel nuovo thriller catastrofico Greenland

Gerard Butler nel nuovo thriller catastrofico Greenland
di

Variety ha annunciato che l'attore Gerard Butler sarà il protagonista di Greenland, nuovo lungometraggio diretto dall'acclamato regista Ric Roman Waugh.

Il film, da non confondere con l'omonimo thriller diretto da Neil Blomkamp con Chris Evans (attualmente in produzione), racconterà la storia di una famiglia impegnata a sopravvivere durante un evento catastrofico. I diritti di distribuzione internazionali saranno messi in vendita durante il Festival di Berlino, con le riprese che inizieranno a maggio a Toronto, Canada.

Roman Waugh, regista dell'apprezzato Snitch con (Dwayne Johnson) e dell'acclamato La Fratellanza (con il Nikolaj Coster-Waldau de Il Trono di Spade), lavorerà con Butler anche nell'imminente Angel Has Fallen, terzo capitolo della saga di Attacco Al Potere.

Greenland è prodotto dalla Thunder Road Films (A Star Is Born, Sicario), che ha sviluppato il progetto. Fra i produttori anche Butler e Alan Siegel, tramite la loro società di produzione G-BASE.

Non è ancora stata comunicata una data di uscita ufficiale.

A fine febbraio, Butler tornerà nei cinema italiani con The Vanishing, diretto da Kristoffer Nyholm, film che già dalla trama promette di essere ben diverso dai canonici action con i quali l'attore è diventato famoso in tutto il mondo: l'opera ruota intorno a tre guardiani di un faro che lavorano sulla remota isola scozzese di Flannan, e quando sull'isola arriverà una barca a remi alla deriva con un'enorme quantità di oro i tre si troveranno di fronte a delle scelte che cambieranno per sempre le loro vite, dando il via ad una rete di paranoie, avarizia e omicidi.

Il film uscirà il 28 febbraio.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
3