Geostorm: il film con Gerard Butler è già uno dei peggiori flop del 2017

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo una lavorazione durata quasi due anni, lo scorso weekend Geostorm è finalmente uscito nelle sale americane, ricevendo un misero 13% sul noto aggregatore Rotten Tomatoes.

Con un budget iniziale di 120 milioni di dollari, a cui ne vanno aggiunti altri 15 milioni per le riprese aggiuntive, il film con Gerard Butler ha bisogno di incassare almeno 300/350 milioni per essere un successo al box office, ma nel primo weekend non è riuscito ad andare oltre i 66,8 milioni. La Warner Bros. ha infatti tagliato i costi di marketing sul film e gli analisti si aspettano un incasso internazionale di 200 milioni dopo che la pellicola esordirà in Cina. Questo vuol dire che Geostorm sarà ancora in perdita di circa 100 milioni.

Come esaminato da un articolo su Collider, le ripercussioni di questo disastro annunciato saranno minime. Forse il regista Dean Devlin avrà qualche guaio in più in futuro, ma è pur sempre colui che ha scritto Independence Day, così come gli attori Butler, Jim Sturgess non sembra avranno problemi da questo fallimento. Persino la Warner può permetterselo al momento, dopo i successi planetari di Wonder Woman, Dunkirk, Annabelle: Creation e It, nonché con Justice League in arrivo.

L’unica che sembra ne uscirà pesantemente danneggiata e la Skydance, co-produttrice del film e reduce da un altro flop commerciale come Baywatch. Tuttavia, nel suo listino ci sono gli attesi Annientamento e Mission: Impossibile 6.