George Tillman Jr per un biopic su Miles Davis

INFORMAZIONI FILM
di

Dopo aver diretto un film biografico sul grande artista hip-hop Notorious B.I.G., dal titolo di Notorious, il regista George Tillman Jr. riporterà in vita sul grande schermo anche un'altra pietra miliare della storia della musica, il jazzista Miles Davis.

Liberamente ispirato al libro del figlio di Miles, Gregory Davis, intitolato Dark Magus: The Jekyll and Hyde of Miles Davis, il film racconterà dell'ascesa del musicista al successo, delle sue leggendarie collaborazioni con John Coltrane e Thelonious Monk, e della sua lotta contro la dipendenza da stupefacenti.
I produttori Ged Dickinson e Nick Davis Raynes dicono di voler realizzare una pellicola che sia apprezzata non solo dai fan di Davis, che racconti per prima cosa il lato umano di Miles, prima ancora che quello di icona del jazz.
Non sarebbe il primo tentativo di raccontare la vita di Miles Davies sul grande schermo. Dopo averne vestito i panni nel film targato HBO The Rat Pack, l'attore Don Cheadle aveva cercato di accaparrarsi i diritti per dirigere e produrre un biopic, ma il progetto non è mai stato realizzato. Forse Tillman potrebbe prendere in considerazione una collaborazione con Cheadle per quella che sembra destinata ad essere l'unica biografia cinematografica ufficiale del trombettista (soprattutto considerando il coinvolgimento del figlio Gregory nel progetto) ma sono tutte supposizioni.
Aspettiamo di vedere come si evolverà la situazione.

George Tillman Jr per un biopic su Miles Davis