Marvel

George R.R. Martin elogia Captain Marvel, Kevin Feige sui suoi poteri (e debolezze)

George R.R. Martin elogia Captain Marvel, Kevin Feige sui suoi poteri (e debolezze)
di

Con i 500 milioni di dollari incassati fino ad oggi - ed il miliardo 'virtualmente assicurato' -, Captain Marvel, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, è un successo enorme per lo studio.

ATTENZIONE! SPOILER!

Il pubblico sembra apprezzare il nuovo personaggio interpretato da Brie Larson, e il CinemaScore "A" ne è la prova. Tra i fan bisogna citare anche l'autore George R. R. Martin (Il Trono di spade), il quale ha elogiato la pellicola, seppur con qualche riserva sui cambiamenti fatti alla trama e ai personaggi.

"Il nuovo film della Marvel, Captain Marvel, è molto divertente" scrive l'autore sul suo blog "Da vecchio (molto vecchio) fanboy della Marvel, sono un bel po' dispiaciuto che hanno messo da parte dalla continuity il Capitan Marvel originale, il guerriero Kree Mar-Vell (senza contare il Big Red Cheese della Fawcett). La Morte di Capitan Marvel era uno dei classici del fumetto ai miei tempi. Ma forse sono soltanto io. Sono un purista quando si tratta di adattamenti. Prendendolo a sé stante, il film intrattiene parecchio. Non vedo l'ora di vedere come il team Marvel userà questo personaggio nel prossimo film sugli Avengers. Quando usa liberamente e totalmente i suoi poteri, è di gran lunga il personaggio più potente del MCU. Potrebbe mangiarsi Iron Man per pranzo e avere Thor come dessert, con una fetta di Dr. Strange. Thanos è spacciato al momento. Ma assicuratevi di restare fino alla fine dei titoli di coda. Il film ha due easter egg, non una. Nel cinema dove sono andato io, la gente se ne è andata alla fine della prima, non guardando la seconda".

In un'altra intervista, invece, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dei poteri di Captain Marvel e delle sue debolezze, qualcosa che spera di esplorare in futuro: "Il focus del film era di vederla a pieni poteri, senza più freni. Quello che accade quando non è più legata. Quindi non c'era il tempo per mostrarne i limiti o le debolezze. Volevamo vederla con tutti i poteri, a pieno regime. In storie future... dirò che nessuno è immortale nell'Universo della Marvel. Anche i personaggi che sembrano immortali, potrebbero essere difficili da uccidere, ma non sono immortali per sempre. Quindi se avremo l'opportunità di raccontare altre storie su Captain Marvel, vedremo anche i suoi limiti, le debolezze, il tallone d'Achille. Ma in questo film non c'era spazio per farlo".

Quanto è interessante?
4

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 96
6.8
nd