George Miller accusa la Warner Bros. sui profitti di Mad Max: Fury Road

di

George Miller, regista della tetralogia cinematografica di Mad Max, compreso l'ultimo film della serie, Mad Max: Fury Road , ha intrapreso le vie legali contro la Warner Bros. Pictures a causa di alcuni profitti non pagati dalla major. La cifra richiesta alla Warner si aggira sui 7 milioni di dollari, un premio non concesso alla società di Miller.

La Kennedy Mitchell Miller avrebbe ricevuto quel premio se fosse riuscita a rimanere sotto il costo netto di 157 milioni di dollari. Nonostante il film abbia superato quell'importo, secondo la Kennedy Mitchell Miller tale sforamento è dovuto ai continui ritardi e ai cambiamenti costanti della Warner.
I rappresentanti della società di George Miller hanno così parlato sabato scorso al Sydney Morning Herald:"Dopo tutto il duro lavoro e il successo del film, lo Studio non ha rispettato gli obblighi concordati. Ci piacerebbe molto di più fare film con la Warner Bros. piuttosto che litigare con loro ma dopo aver provato per più di un anno, non siamo riusciti a raggiungere una risoluzione soddisfacente e ora abbiamo dovuto ricorrere alle vie legali per risolvere la cosa. George Miller ha due film scritti di Mad Max che devono solo essere prodotti, tuttavia a seconda del risultato di questa causa potremmo vederli o meno sul grande schermo."


FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
2

Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: George Miller
  • Interpreti: Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Nathan Jones, Zoe Kravitz, Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Abbey Lee Kershaw, Courtney Eaton, Josh Helman, Jennifer Hagan, iOTA, John Howard, Richard Carter, Megan Gale, Angus Sampson, Joy Smithers, Gillian Jones, Melissa Jaffer, Melita Jurisic
  • Sceneggiatura: George Miller, Brendan McCarthy, Nico Lathouris
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/05/2015

incasso box office: 2.850.638 Euro

Nelle sale USA dal: 15/05/2015

incasso box office: 149.060.000 Euro

Che voto dai a: Mad Max: Fury Road

Media Voto Utenti
Voti: 50
8.6
nd