George Lucas dirigerà lo spin-off su Obi-Wan Kenobi?

George Lucas dirigerà lo spin-off su Obi-Wan Kenobi?
di

Boris Johnson, ex ministro degli esteri britannico, ha fatto perdere un colpo ai cuori dei fan di Star Wars quando, durante un recente discorso, ha menzionato la possibilità che George Lucas torni alla regia di un film di Guerre Stellari.

E non un film comunque, ma addirittura l'atteso spin-off standalone dedicato al maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

Quando Johnson ha parlato nel corso della Conferenza annuale del DUP a Belfast, ha iniziato un discorso per lodare il patrimonio culturale del Regno Unito. Come riportato dal The Spectator, l'ex ministro inglese ha dichiarato: "Il nostro paese ha di gran lunga l'industria di media più culturalmente dinamica e creativa che ci sia. Qual è stato uno dei più grandi film di incassi dell'anno scorso? Star Wars, e dov'è che George Lucas si propone di girare il seguito per Obi-Wan Kenobi? Irlanda del Nord."

Il nome di George Lucas ha fatto rapidamente il giro del web, specialmente considerando che il creatore di Star Wars non ha diretto un film dal 2005, quando realizzò Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith. E' molto probabile che l'ex ministro ed ex sindaco di Londra abbia usato il nome del leggendario cineasta americano come generalizzazione, ma il riferimento a Obi-Wan sembra piuttosto specifico.

A maggio venne annunciato che le riprese per lo spin-off sarebbero iniziate nella primavera del 2019, tuttavia dopo l'insuccesso di Solo: A Star Wars Story la Lucasfilm ha bloccato la produzione degli spin-off relativi al mondo di Guerre Stellari. Lo stesso Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan, ad agosto ha dichiarato che non c'erano aggiornamenti relativi al film, mentre Ray Park (Darth Maul) ha affermato che sarebbe pronto a tornare nel ruolo del celebre Signore dei Sith.

Su IMDB comunque lo spin-off su Obi-Wan Kenobi è classificato come "ufficialmente annunciato", quindi è possibile che prima o poi Disney e Lucasfilm decideranno di accontentare i milioni di fan che da anni vorrebbero vedere un film standalone dedicato al grande maestro Jedi.

Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.

Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio IX arriverà a dicembre 2019.