George Clooney in trattative per dirigere il thriller fantascientifico Echo

di

George Clooney sarebbe nelle prime fasi di una trattativa con la 20th Century Fox per dirigere il thriller fantascientifico Echo, film tratto da una sceneggiatura di Christopher MacBride.

Echo è stato ordinato dalla casa cinematografica nel 2013, che ha affidato la produzione a Shawn Levy e la sua 21 Laps (Arrival, Stranger Things). In questi anni però il progetto è rimasto fermo alle fasi iniziali.

La pellicola seguirà le vicende di uno specialista di droni della CIA, che inizierà a mettere in dubbio la sua sanità mentale, credendo di essere vittima di una cospirazione che avrebbe rimpiazzato in qualche modo sua moglie.

Inizialmente si pensava che il film sarebbe stato diretto dallo stesso MacBride, ma ora sembrerebbe che la produzione punti ad un nome più altisonante. Secondo Deadline, Clooney sarebbe in trattative con Fox per la regia di Echo, e anche se sappiamo il futuro incerto dell'azienda a seguito delle trattative con Comcast e Disney, sembrerebbe che nonostante tutto sarà lui ha prendere le redini del film.

Al momento non sappiamo se Clooney figurerà nel film anche come attore, come ha già fatto in diverse occasioni come in The Monuments Man. Essendo la pellicola ancora nelle fasi iniziali di preparazione, potremmo tenere questa opzione ancora in considerazione.

Echo, la cui data di uscita è ancora sconosciuta, sarebbe un interessante cambio di genere per l'attore e regista americano, in quanto i suoi lavori sono sempre stati basati su storie di vita vera, con l'eccezione di Suburbicon, la commedia nera scritta dai Fratelli Cohen.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
5