George Clooney e Batman: alcuni fan cercano di rivalutare la star nel ruolo di Bruce Wayne

George Clooney e Batman: alcuni fan cercano di rivalutare la star nel ruolo di Bruce Wayne
di

George Clooney è universalmente riconosciuto come il peggior Batman di sempre sullo schermo, in gran parte a causa del riscontro negativo del film Batman & Robin, diretto da Joel Schumacher. Pare che su Twitter un fan abbia cominciato una sorta di opera di rivalutazione, dopo esser venuto a conoscenza dei suoi sforzi umanitari.

"Oggi ho scoperto la cosa più folle e cioè che George Clooney ha girato tutte queste pubblicità di Nespresso in modo da poter spendere milioni di dollari mantenendo il suo satellite privato in orbita sul Sudan per anni, per tenere traccia dei crimini di guerra commessi dal governo sudanese". Il tweet è diventato rapidamente virale: un uomo ricco che usa un satellite privato per osservare i malfattori che commettono crimini? Questo è sicuramente qualcosa che Batman non solo farebbe ma probabilmente ha fatto.

Tuttavia è arrivato subito dopo un commento che ha cercato di smorzare un po' gli entusiasmi sul conto di Clooney, contestando la versione del precedente tweet:"Sono stato il responsabile di questo progetto a Harvard, e nulla di ciò che racconta il tuo tweet è accurato. Mentre Clooney ha raccolto i soldi iniziali per avviare il progetto, tutte le immagini satellitari sono state donate dalla DG &, abbiamo visto solo 700.000 dollari da Clooney".
Un'altra occasione per parlare del ruolo di Batman per l'attore; George Clooney ha affermato che Batman & Robin è il film che gli ha cambiato la carriera. Akiva Goldsman era preoccupato per la riuscita del film. In effetti Batman & Robin è stato giudicato pessimo sia dalla critica che dai fan DC.