Marvel Studios: Gemma Chan sarà Sersi nel nuovo film Gli Eterni

Marvel Studios: Gemma Chan sarà Sersi nel nuovo film Gli Eterni
di

Nel corso della D23 Expo è stato confermato che Gemma Chan interpreterà Sersi ne Gli Eterni, nuovo capitolo cosmico del Marvel Cinematic Universe che debutterà nella Fase 4.

Come potete vedere nel post in calce all'articolo, l'attrice stessa ha finalmente potuto rivelare la notizia anche sui propri social, dopo l'annuncio dal palco.

"Non vedevo l'ora di poter condividere questa notizia con voi ... Non potrei essere più felice di far parte del MCU per interpretare questo personaggio iconico e lavorare con questo incredibile gruppo di persone."

Sersi è un membro di quarta generazione degli Eterni, figlia degli Eterni Helios e Perse: nacque a Olimpia, in Grecia, qualche tempo dopo il Grande Cataclisma che distrusse i continenti di Atlantide e Lemuria, durante un'era glaciale estesa conosciuta come Era Iborea. In giovane età, Sersi differiva dai suoi compagni Eterni in quanto desiderosa di vivere con gli umani. Qualche migliaio di anni dopo la sua nascita, Sersi si stabilità nell'antica Grecia, dove conobbe il poeta Omero, che avrebbe basato su di lei il personaggio di Circe per l'Odissea.

A differenza della maggior parte dei suoi compagni Eterni, che rimangono isolati, Sersi ha abbracciato il suo lato umano e ha vissuto sulla Terra più di qualsiasi altro Eterno: ha avuto diversi ruoli nel corso della Storia, dalla Roma di Nerone a Camelot, la corte del leggendario Re Artù, dove aiutò Merlino il mago a sconfiggere un impostore che aveva usurpato la sua posizione. È stata una ballerina, attrice, maga di scena, edonista e avventuriera.

Nel corso dell'evento è stato confermato che Kit Harington sarà Black Knight, altro personaggio legato a Camelot e Merlino. In più, sono stati mostrati i protagonisti nei loro costumi da supereroi.

Diretto da Chloé Zhao, Gli Eterni arriverà a novembre 2020. Nel cast anche Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee.