Gears of War: il film è in sviluppo presso la Universal Pictures

di

Dopo anni dalle prime voci che parlavano di una trasposizione cinematografica del videogame, finalmente sembra che le cose stiano ingranando per Gears of War. Da poco, infatti, è stato annunciato che la pellicola ispirata al franchise di Gears of War verrà sviluppata dalla Universal Pictures.

Il film è stato annunciato nel corso di una diretta streaming che presentava il prossimo Gears of War 4. Scott Stuber, tra i cui lavori possiamo ricordare Ted e The Kingdom, e Dylan Clark, noto per L'alba del pianeta delle scimmie, si stanno occupando della produzione.
A proposito del progetto, Rod Fergusson, capo dello studio The Coalition, ha affermato: "Per sviluppare il franchise, il passo successivo più logico è stato quello di pensare ad un film. Noi avevamo realizzato fumetti e romanzi in passato, ma l'opportunità di lavorare con la Universal per sviluppare il film era perfetta.".
Al momento, non è stato rivelato se il film di Gears of War sarà un adattamento fedele dei giochi: "Credo sia necessario lasciare che i film siano i film" - ha aggiunto Fergusson - "Sono due mezzi diversi e hanno due diversi tipi di pubblico, in alcuni casi. Penso che alcuni film ispirati ai videogiochi in passato abbiano fallito perché hanno cercato di creare dei film per i giocatori. Se si ha a disposizione un retroscena profondo e una lunga tradizione su cui si possono creare storie interessanti, allora sarà fantastico. Ma se ci si basa solo sul pubblico dei giocatori, allora non sarà un film di successo. Questa è una delle cose migliori del lavoro con la Universal. Stiamo scoprendo che la linea che si può seguire può essere autentica, genuina e fedele al gioco e, allo stesso tempo, può creare un film di successo.".