Gears of War: F. Scott Frazier scelto come nuovo sceneggiatore

Gears of War: F. Scott Frazier scelto come nuovo sceneggiatore
di

Lo sceneggiatore F. Scott Frazier è stato scelto per lavorare allo script di Gears of War, film basato sull'iconico franchise videoludico di Microsoft Studio, progetto in cantiere dal 2016. La Universal Pictures ha opzionato i diritti cinematografici di Gears of War ed è pronta a portare sul grande schermo lo 'sparatutto' sviluppato per Xbox 360.

Ambientato sul pianeta Sera, Gears of War è uno sparatutto in terza persona che segue i soldati della Squadra Delta nella lotta contro l'Orda della Locusta, una razza di creature che emergono da sotto la superficie della Terra con l'intenzione di eliminare la razza umana.
Dylan Clark produrrà il film insieme al co-creatore di Gears of War, Rod Fergusson. Scott Stuber sarà produttore esecutivo.
Gears of War è una delle saghe più celebri nella storia dei videogiochi. Il franchise per la Xbox, dalla sua uscita, ha superato il miliardo di dollari d'incasso, con oltre quarantacinque milioni di giocatori in tutto il mondo.
F. Scott Frazier è stato autore di Collide nel 2016 e xXx: Return of Xander Cage nel 2017. Attualmente pare essere impegnato nella scrittura di Mistborn: The Final Empire, pellicola basata sulla serie di libri fantasy di Brandon Sanderson.
Il progetto cinematografico di Gears of War, firmato Universal Pictures, sarà supervisionato dal vicepresidente esecutivo della produzione Jon Mone e dal direttore creativo Mika Pryce.
Inizialmente Shane Salerno sembrava confermato per la stesura della sceneggiatura ma con l'avvento di Frazier bisognerà capire se ci sono stati altri cambiamenti in corso d'opera.