Gatchaman e Grimjack: tutti i nuovi annunci dei fratelli Russo al Comic-Con di San Diego

Gatchaman e Grimjack: tutti i nuovi annunci dei fratelli Russo al Comic-Con di San Diego
di

Si è da poco concluso il panel del Comic-Con di San Diego tenuto da Joe e Anthony Russo: i registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame hanno rivelato i nuovi progetti della loro casa di produzione, la AGBO, e rivelato alcuni dettagli sulle serie tv e i film già annunciati.

Di seguito vi proponiamo un recap di tutti i futuri progetti dei fratelli Russo discussi durante il panel:

  • Grimjack: proseguendo sulla strada dei cinecomic i registi hanno annunciato un adattamento cinematografico di Grimjack, la serie a fumetti pubblicata nel 1983 dalla First Comics ambientata in una Chiago post-apocalittica.
  • Battle of the Planets: I Russo produrranno un film sull'adattamento americano della serie anime Gatchaman. Adattamento si fa per dire, visto che per realizzare la versione americana sono stati utilizzati 85 dei 105 episodi originali. I due sono molto affezionati alla serie e hanno confermato che, se saranno loro a dirigere l'adattamento cinematografico, sarà un live-action.
  • Cherry: il film diretto dagli stessi Russo e con protagonista Tom Holland sarà ufficialmente vietato ai minori. Il film toccherà infatti tematiche molte importanti quali lo stress post-traumatico e l'epidemia degli oppioidi. In calce alla notizia potete trovare il logo ufficiale di Cherry.
  • Magic: The Gathering: come già annunciato da tempo, i registi produrranno per Netflix una serie dedicata al celebre gioco di carte creato da Richard Garfield. Al momento si è parlato di uno show animato, ma Joe Russo ha anticipato che potrebbe anche trasformarsi in un progetto live-action e poi ha strizzato l'occhio ai fan di Jace e Chandra.

Nessuna novità, dunque, su un eventuale ritorno dei fratelli Russo nel Marvel Cinematic Universe. Ma non perdete le speranze: i registi hanno anche accennato ad una loro idea su Secret Wars, da tempo uno dei crossover più discussi per quanto riguarda il MCU.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
3