Gary Whitta su Twitter confessa di voler realizzare un film su Control

Gary Whitta su Twitter confessa di voler realizzare un film su Control
di

Con l'arrivo di Netflix anche gli adattamenti cinematografici e televisivi di videogiochi sono in aumento - basti pensare a The Witcher, Castlevania, il film di Sonic e la travagliata produzione di Uncharted - e ora un'altra suggestione arriva da una dichiarazione di Gary Whitta, sceneggiatore di Rogue One, su Twitter.

Nel corso di una sessione di Q&A, a Whitta è stato chiesto a quale videogioco si dedicherebbe per il cinema e se, nel caso accadesse, se fosse lui a lavorare alla sceneggiatura. La risposta è stata:"Control. E si".
A quel punto Thomas Puha, direttore delle comunicazioni di Remedy è intervenuto nella discussione con un 'Parliamone'.

Un'idea sicuramente suggestiva per il videogioco Control, e la dichiarazione di Gary Whitta non stupisce, considerando che già in passato lo sceneggiatore aveva espresso interesse a portare sul grande schermo un'opera tratta da un videogioco.
Un connubio, quello tra cinema/tv e videogioco che, se dal punto di vista grafico trova sempre di più una diminuzione della differenza nella qualità tra i due mezzi, dal punto di vista della validità stessa dell'opera in sé ha faticato ha trovare un adattamento di livello.
Gary Whitta vorrebbe lavorare anche a Star Fox, altro celebre videogioco. Inoltre Whitta ha confessato di non lavorare a Cassian Andor, serie tv dello Star Wars Universe, al quale lo sceneggiatore ha partecipato lavorando allo script di Rogue One: A Star Wars Story.