Gary Dauberman al lavoro sulla sceneggiatura di Salem's Lot di Stephen King

Gary Dauberman al lavoro sulla sceneggiatura di Salem's Lot di Stephen King
INFORMAZIONI FILM
di

Gary Dauberman ci ha preso gusto: dopo il successo di It e l'imminente uscita di It: Chapter Two, lo sceneggiatore di Annabelle ha cominciato a lavorare all'adattamento di Salem's Lot, altra opera di Stephen King.

Il romanzo del 1975, opera seconda di King dopo Carrie, narra la storia di Ben Mears, uno scrittore che torna nella cittadina di Salem's Lot per scrivere il suo nuovo romanzo. Qui, però, scoprirà che tutti i cittadini si stanno trasformando in vampiri.

L'opera ha già ricevuto più trasposizioni: la prima fu una miniserie televisiva del 1979, della quale il film del 1987 (I Vampiri di Salem's Lot) fu il seguito. Nel 2004, invece, fu prodotta una nuova miniserie, stavolta più fedele agli eventi narrati nel libro.

La produzione del film sarà affidata a James Wan, Roy Lee e Mark Wolper, mentre lo stesso Dauberman farà, oltre che da sceneggiatore, anche da produttore esecutivo. Dauberman e Wan, tra l'altro, hanno già collaborato nell'ambito del Conjuring Universe, il cui ultimo capitolo, La Llorona - Le Lacrime del Male, è attualmente nelle sale e sta riscontrando un buon successo di pubblico. It - Chapter Two arriverà invece nelle sale il prossimo 5 dicembre: recentemente sono state rilasciate le prime immagini di James McAvoy nei panni del Bill Denbrough adulto.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
3