Gantz, in arrivo un anime movie in 3D per il 2016

INFORMAZIONI FILM
di

La copertina del numero di dicembre della rivista edita da Shueisha, Miracle Jump ha rivelato che il manga di Hiroya Oku, Gantz, godrà di una trasposizione cinematografica animata in 3D, pellicola la cui uscita è prevista nel 2016.

Nello stesso numero del magazine, in arrivo il 17 novembre, Oku e Keita Iizuka serializzeranno GANTZ:G, nuovo manga della saga il cui primo capitolo comprenderà anche una pagina a colori.

Oku ha lanciato l'opera originale su Young Jump nel 2000 ed è terminata nel 2013 mentre Shueisha ha pubblicato il trentasettesimo ed ultimo volume in territorio giapponese nel mese di agosto 2013. Il manga originale racconta di un giovane di Tokyo chiamato Kei rianimato dopo aver subito un incidente mortale in metropolitana. Kei ed altri sono stati resuscitati allo scopo di prendere parte ad una serie di violente missioni volute da un misterioso capo. La serie, pubblicata anche in territorio italiano grazie alla casa editrice modenese Panini Comics, ha ispirato un anime televisivo prodotto da Gonzo e due film con attori in carne ed ossa.