Game of Thrones è anche quest'anno la serie più piratata al mondo

di

Per il quarto anno di fila Game of Thrones è la serie tv più piratata del mondo. Lo studio annuale, condotto da TorrentFreak, rivela che 14,4 milioni di persone hanno scaricato il prodotto di HBO quest'anno. Seguendo poi la restante classifica notiamo che soltanto 6,9 milioni di persone vogliono vedere The Walking Dead.

Seguendo, poi, al terzo posto troviamo The Big Bang Theory, che si ferma ad appena 4,4 milioni di spettatori. La spiegazione sta sia nel fatto che Game of Thrones è una serie di grande seguito sia nel costo che HBO ha come pay tv, mentre AMC e CBS hanno un costo molto più accessibile. Per aggirare tale problematica il canale ha anche lanciato la piattaforma chiamata HBO Now, dal costo di 15 dollari al mese, che permette di avere in streaming tutti i prodotti della rete televisiva: non è comunque servito, perché gli episodi Unbowed, Unbent e Unbroken sono stati scaricati via torrent 3,5 milioni di volte in un solo giorno.

Inoltre la serie tv è stata trasmessa in contemporanea in 170 diversi paesi, annullando anche il gap del ritardo di trasmissione tra un Paese e un altro, che poteva quindi giustificare il voler piratare la serie tv per poterla guardare in contemporanea con gli altri ed evitare, quindi, spoiler. Per il prossimo anno HBO indubbiamente cercherà nuove strategie per arginare tale problematica, ma intanto Game of Thrones strappa questo altro importante record, che anticipa l'uscita della prossima stagione, che sarà la sesta.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

Quanto attendi: Game of Thrones - Stagione 6

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd