Gambit: emergono nuove indiscrezioni sul futuro del supereroe al cinema

Gambit: emergono nuove indiscrezioni sul futuro del supereroe al cinema
INFORMAZIONI FILM
di

Prima dell'accordo con la Disney, la 20th Century Fox aveva messo in cantiere moltissimi progetti legati ai personaggi dei Marvel Comics, tra cui uno sul Dottor Destino, uno su Kitty Pryde e il più "sfortunato" di tutti: quello dedicato a Gambit, presumibilmente interpretato da Channing Tatum, il cui destino è ora incerto.

Ebbene sì, perché come recentemente confermato dalla produttrice Lauren Shuler Donner durante un'intervista, il futuro di Gambit (così come degli altri film in programma) sarà presto solo e unicamente nelle mani dei Marvel Studios.

Dopo aver chiacchierato in merito al destino degli X-Men cinematografici e della a-lungo-rimandata release di New Mutants (diretto da Josh Boone, con protagonista Anya Taylor-Joy), la Donner avrebbe quindi confermato che, attualmente, il film su Gambit non sarebbe più in fase di sviluppo, tantomeno sarebbe riuscito nell'impresa di trovare un regista volenteroso a salire a bordo del progetto.

Secondo diverse voci di corridoio (sparse prima da Deadline, poi confermate dal portale The Playlist), Channing Tatum avrebbe inizialmente pensato di co-dirigere il film assieme al regista, produttore e sceneggiatore Reid Carolin, con cui aveva già collaborato in passato per successi commerciali quali Magic Mike, Magic Mike XXL e altri progetti, salvo poi cambiare idea, rivolgendosi al talentuoso e acclamato Steven Soderbergh. Alle numerose richieste di Tatum, il regista di Ocean's Eleven e Logan Lucky avrebbe gentilmente declinato l'offerta, giustificandosi dicendo che i film di supereroi non fossero propriamente il suo genere.

Attualmente, dunque, per Gambit vi sono diversi approcci all'orizzonte, i più quotati dei quali vogliono la cancellazione definitiva del progetto, oppure la sua ripresa da parte dei Marvel Studios, con conseguente introduzione e reboot dell'universo dei mutanti all'interno del Marvel Cinematic Universe.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.