Gabriel Luna parla del suo nuovo e mortale Terminator in Dark Fate

Gabriel Luna parla del suo nuovo e mortale Terminator in Dark Fate
di

Ieri le nuovo foto ufficiali e le parole di Linda Hamilton su Terminator: Dark Fate, sesto capitolo del franchise prodotto da James Cameron che riprenderà la storia da Terminator 2, cancellando di fatto i successivi e meno apprezzati e riusciti capitoli, e oggi a parlare del film è Gabriel Luna.

Nel film, l'attore vestirà i panni del cattivo, un nuovo modello di Terminator mandato nel passato alla ricerca di un obiettivo umano, forse chiave per migliorare il futuro delle macchine. Comicbook ha avuto l'occasione di scambiare qualche parola con Luna dopo il panel del film al CinemaCon di Las Vegas, con l'interprete che ha parlato un po' del suo personaggio, svelando qualche dettaglio.

Queste le parole di Gabriel Luna: "È onestamente difficile da descrivere, perché quando ho ottenuto questa parte non c'era davvero nessuna sceneggiatura ma un semplice pitch della storia. Ho trascorso molto tempo - più di quello che ho divulgato - stando di fronte a uno specchio, cercando di sviluppare il vocabolario fisico del personaggio, ciò che lo rende importante. Come si proietta in avanti all'inseguimento con la testa; la fluidità del corpo e i punti d'interesse, tutte queste cose. Ho lavorato così, all'inizio? Pensando a cosa fosse un Terminator, demolendolo e ricostruendolo daccapo".

Continua: "Poi ho ottenuto la sceneggiatura e ho realizzato la visione di Tim Miller e James Cameron di questo Terminator, di abbracciare i due aspetti e allineare le loro visioni insieme a ciò che Terminator ha rappresentato nella mia immaginazione per 36 anni".

Terminator: Dark Fate è atteso nelle sale americane il prossimo 1° novembre.