G.I. Joe: La vendetta rimandato al 2013

di

Atteso per quest'estate, G.I. Joe: La vendetta si apprestava ad invadere i cinema di tutto il mondo con una carica di azione prorompente e alcuni grossi nomi nel cast. Tuttavia, con una mossa a sorpresa, Paramount e Hasbro hanno annunciato il rimando dell'uscita all'anno prossimo, e più precisamente al 29 marzo. Il motivo? La riconversione in 3D.

Il film, difatti, era previsto unicamente in 2D, ma a quanto pare i responsabili Paramount e Hasbro ci hanno ripensato."E' sempre più evidente che il 3D sta avendo successo con gli spettatori in tutto il mondo e dunque, insieme a Paramount, abbiamo deciso di donare ai fan un'esperienza ancora più immersiva." Queste le parole di Brian Goldner, Amministratore Delegato di Hasbro. I più maligni si sono affrettati a dire che quella del 3D è una scusa per avere più tempo di sistemare alcune cose (e magari girare nuove scene) per un film che potrebbe non essere all'altezza. Un modo di prender tempo, insomma. Ma noi di Movieye che abbiamo visto alcuni footage in anteprima possiamo assicurarvi che la motivazione non è questa: la qualità tecnica, l'azione, l'adrenalina in questo film non mancano di certo. E' molto più probabile che sia davvero una scelta basata sull'idea di sfruttare anche la stereoscopia (e magari, quello sì, non uscire in contemporanea a The Amizing Spider-Man). Inoltre questa nuova politica può essere stata dettata dal magro risultato al botteghino USA di Battleship, film in 2D, che nel primo weekend ha incassato solo 25 milioni di dollari a fronte dei 115 milioni incassati dal precedente film Hasbro, Transfomers 3, pellicola in 3D. Certo, si tratta di un rinvio piuttosto lungo, e praticamente a ridosso dell'uscita, una pratica piuttosto inusuale. Ancora non abbiamo notizie ufficiali per quanto riguarda l'Italia (l'uscita era prevista per il 20 luglio): vi terremo informati.
Hasbro, Inc (NASDAQ:HAS - News),and Paramount Pictures, announced today that G.I. JOE: RETALIATION will now be released in 3D. The film, originally slated for release in June 2012, is scheduled to be released March 29, 2013."It is increasingly evident that 3D resonates with movie-goers globally and together with Paramount, we made the decision to bring fans an even more immersive entertainment experience," said Brian Goldner, Hasbro's President and CEO."In 2012, we continue to have several strong motion picture and television entertainment backed properties that are selling well at retail and our entertainment strategy remains strong and on-track," Goldner said. "Through our own Hasbro Studios for television and in partnership with several movie studios including Paramount, Universal, Sony and Relativity, we are creating entertainment experiences around many of our highly popular iconic brands. For the full year 2012, we continue to believe, absent the impact of foreign exchange, we will again grow revenues and earnings per share."

G.I. Joe: La Vendetta

G.I. Joe: La Vendetta
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Jon M. Chu
  • Interpreti: Dwayne Johnson, Channing Tatum, Bruce Willis, Ray Stevenson, Adriane Palicki
  • Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: G.I. Joe: La Vendetta

Media Voto Utenti
Voti: 24
7.2
nd