G.I. Joe 2, Wonder Woman alla riscossa!

di

Adrianne Palicki, salita sfortunatamente alla ribalta dopo che la NBC ha reciso di netto la produzione catodica del nuovo serial su Wonder Woman, è stata scritturata per G.I. Joe: Cobra Strikes, l'immancabile sequel della pellicola spaccatutto del 2009. Messa in armadio la tutina supereroica - ancora debitamente imbustata dalla lavanderia, visti i mesti risultati castrati ancor prima del nascere - la ex star del Friday Night Lights darà man forte ai soldatini della Hasbro che, divenuti in carne ed ossa, sono pronti a schiacciare la viscida testa del Cobra. Di nuovo.

La Palicki, stando alle indiscrezioni degli esperti, coprirà il ruolo di Lady Jave, un'agente speciale nel gruppo dei supermilitari, muscolosamente affiancata da Dwayne The Rock Johnson nella parte di Roadblock, D.J. Cotrona (già visto in Detroit 1-8-7) nelle vesti del berretto verde Flint e, ultimo ma non ultimo, il rapper-attore RZA come l'esperto di arti marziali Blind Master.
Alcuni eredi del primo capitolo torneranno a calcare la funambolesca scena, e Channing Tatum, con la scorta di Ray Park e Byung-hun Lee, si fregerà di nuovo del ruolo di Duke, così come gli altri due con le parti di Snake Eyes e Storm Shadow.
Resta giusto una casellina da riempire, il Generale Joseph Colton, antesignano dei modelli Hasbro e capostipite degli stessi G.I. Joe.
Per questo incarico si vocifera nientemeno che l'arruolamento di Bruce Willis.

Insomma, gli epiteti degni di Big Jim ci sono davvero tutti, e la Paramount sta cercando di accelerare la produzione del sequel per l'estate 2012, dal momento che Star Trek 2 potrebbe perdere la sua coincidenza in sala prevista per il Giugno dello stesso anno.

Certo, la situazione in fase di scrittura non è delle migliori: se la sceneggiatura è di Rhett Reese e Paul Wernick, direttamente da Zombieland, l'esodo in massa di parte del vecchio cast - annoverando fra gli evasi anche Dennis Quaid e Joseph Gordon-Levitt - non fa ben sperare, anche se la presenza di The Rock potrebbe risollevare un po' il morale.
Su tutti, c'è anche il nome di quel Jon Chu che può annoverare nel suo curriculum il teen biopic Justin Bieber: Never Say Never.
E con questo è tutto.

Le action figures al Cinema non hanno sempre avuto gran fortuna: ne sta scontando ancora il fio l'adattamento di uno storico marchio televisivo, Thunderbirds, diretto nel 2004 da Jonathan Frakes (Numero Uno in Star Trek: The Next Generation) e probabilmente più che dimenticabile.
Non che il primo capitolo dei G.I. Joe in celluloide abbia sfavillato, vuoi per la spacconeria di fondo con una Torre Eiffel corrosa da nano-acari verdastri, ma, come direbbe Justin Bieber, mai dire mai.
Ma proprio mai?

Quanto è interessante?
0

G.I. Joe: La Vendetta

G.I. Joe: La Vendetta
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Jon M. Chu
  • Interpreti: Dwayne Johnson, Channing Tatum, Bruce Willis, Ray Stevenson, Adriane Palicki
  • Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/03/2013

incasso box office: 2.765.105 Euro

Nelle sale USA dal: 29/03/2013

incasso box office: 116.396.000 Euro

  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2013
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: G.I. Joe: La Vendetta

Media Voto Utenti
Voti: 24
7.2
nd