Il futuro delle star del Marvel Cinematic Universe: ecco i cachet e le opzioni

Il futuro delle star del Marvel Cinematic Universe: ecco i cachet e le opzioni
di

Con oltre 20 miliardi di dollari incassati il Marvel Cinematic Universe è uno dei franchise più di successo di oggi e gli attori coinvolti, naturalmente, cercano di beneficiarne con cachet più o meno alti.

Abbiamo scoperto che il cachet di Robert Downey Jr. per Avengers: Infinity War ha toccato la cifra di 75 milioni di dollari ed ora, con la sua uscita di scena in Avengers: Endgame, toccherà agli altri portare avanti il franchise per altri anni (senza contare le new entry che vedremo prossimamente). Chris Hemsworth a.k.a. Thor sembra non abbia finito del tutto con il personaggio e ai tempi di Infinity War ha rinegoziato il suo contratto che oscilla tra i 15-20 milioni di dollari e, secondo il The Hollywood Reporter, sarebbe pronto per la "prossima fase del Marvel Cinematic Universe".

Anche se la Vedova Nera muore in Endgame, un film stand-alone su di lei uscirà il prossimo anno e sarà un prequel alle sue avventure. Per parteciparci, Scarlett Johansson è riuscita a far staccare un assegno di 20 milioni di dollari che le permetterà di essere la protagonista ma anche la produttrice della pellicola, un caso raro nell'Universo Cinematografico Marvel.

Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Il soldato d'Inverno) e Jeremy Renner (Occhio di falco) hanno tutti negoziato dei nuovi contratti - separati dai precedenti - per partecipare alle nuove serie della Marvel per Disney+. Nonostante questo accordo li leghi principalmente ai serial, questo non escluderebbe un loro ritorno al cinema in ogni momento.

Chadwick Boseman (Black Panther) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) hanno ancora delle opzioni al loro vecchio contratto che, invece, risulterebbero in sequel dei loro film in solitaria.