Il futuro del Marvel Cinematic Universe con Deadpool secondo i Russo

Il futuro del Marvel Cinematic Universe con Deadpool secondo i Russo
di

Ormai è chiaro che il Deadpool di Ryan Reynolds sarà l'unico personaggio Marvel della Fox a sopravvivere nel Marvel Cinematic Universe, introducendo, cosi, il Mercenario Chiacchierone in un universo vasto nato nel lontano 2008.

I fratelli Russo, durante il tour promozionale per Avengers: Endgame, hanno parlato dell'introduzione di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe e della possibilità di vederlo all'interno di un film dedicato agli Avengers.

Naturalmente i due hanno spiegato che l'introduzione del Mercenario Chiacchierone nel MCU cambierà non poco l'Universo Marvel: "Rompe la quarta parete quindi cambierà i toni. Ma vi spieghiamo cosa faremmo noi... prima di potervi dire come potremmo integrare bene Deadpool all'interno degli Avengers, dovremmo chiuderci per due mesi in una stanza trovando una risposta giusta, per poi riferirvela solo dopo".

Ovviamente i due filmaker sanno che chi adatterà il personaggio all'interno dei film crossover avrà un compito arduo: "Dovranno capire le nuove regole imposte da questo personaggio. Non dovrà rompere la quarta parete nei film crossover? Questo danneggerebbe Deadpool come personaggio? Dovranno capire come incorporare il tono di quel che accade nel MCU con un personaggio cosi differente".

I due hanno spiegato che tornerebbero volentieri a lavorare con i Marvel Studios, indicando un adattamento di Secret Wars come una possibilità per riaverli a bordo di questa serie di progetti.