In futuro Joe Russo vorrebbe dirigere un film su Batman

In futuro Joe Russo vorrebbe dirigere un film su Batman
di

Dopo aver rivelato di aver lasciato il compito dell'introduzione di Nova a Guardiani della Galassia 3 e quindi a James Gunn, i fratelli Russo hanno discusso anche quale altro supereroe vorrebbero portare al cinema nel corso della loro carriera.

In particolare Joe, il più grande dei due fratelli, ha spiegato che se ne avesse la possibilità vorrebbe dirigere un film su Batman, che ha definito il suo supereroe DC preferito. Queste le parole del co-regista di Avengers: Endgame:

"Ho collezionato tantissima roba di Batman da bambina, ed è sicuramente il personaggio DC che preferisco. Quindi potendo scegliere, sceglierei lui."

Naturalmente, in questo momento il franchise di Batman è nelle mani del regista Matt Reeves, che ha raggiunto il successo di critica e di pubblico prima con Cloverfield e poi con il franchise di Planet of the Apes: non si sa ancora chi interpreterà il Cavaliere Oscuro nel film di Reeves, e a dire il vero i dettagli generali sull'opera sono piuttosto scarsi, ma è trapelato che il progetto sarà un noir ispirato ad Alfred Hitchcock e Chinatown incentrato suoi primi anni da vigilante di Bruce Wayne, e che potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia.

Alla luce di ciò Reeves dovrebbe avere saldamente le redini del personaggio per i prossimi anni, quindi per ora è difficile immaginarsi Joe Russo seduto sulla sedia del regista di un film su Batman ... ma chissà, vantare nel proprio curriculum due dei soli cinque film della storia del cinema con un incasso superiore ai 2 miliardi dovrebbe garantire ad entrambi i Russo un certo peso decisionale e soprattutto parecchia libertà creativa in quel di Hollywood.

Per altre notizie sul film di Reeves, vi rimandiamo ai recenti rumor secondo i quali la sceneggiatura del film sarebbe ancora in fase di rifinitura, dettaglio che potrebbe far slittare le riprese di The Batman da fine 2019 a inizio 2020.