Fuori c'è un mondo è il terzo film di Giovanni Galletta

INFORMAZIONI FILM
di

Il regista Giovanni Galletta ha presentato il suo terzo lungometraggio che si intitola, Fuori c'è un Mondo, prodotto da Poker Entertainment di Stefano Calvagna.

La storia della pellicola ruota attorno all'uomo che all'inizio è chiuso nella sua apatia ed è chiuso dal mondo. Quando però Gabriele, scrittore e proprietario di un ristorante si scontra con una persona totalmente diversa e inizia a osservare un viavai di persone che gli cambiano totalmente sua vita. Verrà mostrata una realtà al limite del tollerabile e Gabriele ne rimarrà scioccato.

Il regista ha detto a proposito del film:

Con questo film ho deciso, già scrivendo la sceneggiatura, di deviare anche su 'sentieri' non affrontati nei miei lavori precedenti, da un lato per la voglia di un cambiamento e dall’altra per la necessità di trovarmi su strade incontaminate in grado di fornirmi nuovi stimoli [...] ho cercato di affrontare la strada dell’ironia fine, sottile ed intelligente, sullo stile, per esempio, di quella che è sempre stata proposta da un grande regista come Woody Allen. L’altro sentiero per me inesplorato che tratterò con il mio nuovo film sarà quello del noir, e credo che sia stata in particolare questa strada ad interessare Stefano Calvagna, che ha deciso di produrre il film.