Il fumettista di Superman vuole vedere il Justice League di Zack Snyder

Il fumettista di Superman vuole vedere il Justice League di Zack Snyder
di

Alla fine del mese scorso, un fan aveva pubblicato un video immaginando come il regista Zack Snyder avrebbe voluto i titoli di testa di Justice League nella sua versione originale del film. Il video ha spinto Jerry Ordway, per anni sceneggiatore e inchiostratore del fumetto di Superman, a sperare di vedere il director’s cut del film.

Come sappiamo, Zack Snyder fu allontanato dalla Warner Bros durante la lavorazione del film per divergenze artistiche, e la versione di Justice League uscita al cinema nel 2017 – deludendo la maggior parte del pubblico – non è quella che il regista aveva originariamente pensato.

Commentando il video su Twitter, Ordway ha scritto: “Che scena potente! Mi piacerebbe vedere in Blu-ray questa versione del film. Cos’ha da perdere la Warner Bros? Ho apprezzato il Richard Donner’s cut di Superman 2, perché non il Justice League di Snyder?”

Per chi non conosce la storia a cui il disegnatore fa riferimento: Superman e il suo sequel furono girati contemporaneamente, entrambi diretti da Richard Donner, ma quando il primo era completo al 75% i produttori decisero di concentrarsi solo su quello, sospendendo la produzione del secondo. Superman 2 (1980) fu poi diretto da Richard Lester, e la versione pensata in origine da Donner uscì soltanto nel 2006 in DVD. È più o meno il percorso che si augura Ordway per Justice League, magari senza aspettare altri vent’anni.

A quanto pare, nella versione di Zack Snyder di Justice League era presente anche Lanterna Verde, mentre in una scena tagliata appare anche il Superman di Henry Cavill.

Quanto è interessante?
2