Fullmetal Alchemist: le riprese del film live-action arrivano in Italia!

di

Come vi avevamo già accennato poco più di una settimana fa, la produzione della pellicola e adattamento live-action di Fullmetal Alchemist sarebbe arrivata anche in Italia e, finalmente, il set è stato allestito e ora la produzione ha iniziato le riprese del film che vedrà alla regia Fumihiko Sori. Potete trovare le prime immagini dopo il salto.

Le riprese sono, infatti, iniziate proprio nel nostro paese nella città di Volterra e si concluderanno in Giappone alla fine di agosto con un periodo di rilascio previsto per l'inverno del 2017.
Il regista Fumihiko Sori si è già espresso a proposito della fedeltà del film al materiale originale dicendo: "Voglio creare uno stile che segua il manga originale il più possibile. Il cast è interamente giapponese, ma il background culturale è quello dell'Europa. Tuttavia, adotterò uno stile che non rappresenterà una razza specifica di un paese in particolare", ha affermato Sori. Mentre il cast è interamente giapponese, infatti, il materiale originale ha elementi di etnia non-giapponese. Sori ha esposto questo concetto dicendo: "Non ci sarà mai una scena in cui un personaggio dice qualcosa che lo identifichi come giapponese.".
Ambientato in un mondo in cui l'alchimia è una scienza e gli alchimisti svolgono il loro lavoro per il governo, la trama di Fullmetal Alchemist è incentrata sui fratelli Elric, che hanno tentato di effettuare la proibita trasmutazione nel tentativo di resuscitare la madre. La trasmutazione si ritorse contro di loro, ferendo gravemente Edward e distruggendo il corpo di Alphonse. Il fratello maggiore Edward sacrificò il suo braccio per salvare l'anima di suo fratello e associarlo ad una possente armatura. Edward, dopo essere diventato Alchimista di Stato, si mette alla ricerca della pietra filosofale con il fratello, in modo da ripristinare i loro corpi. Il film, che sarà girato da giugno ad agosto in Italia, si baserà molto sul CGI per creare elementi come l'armatura di Alphonse.

Full Metal Alchemist MovieFull Metal Alchemist MovieFull Metal Alchemist Movie