Fullmetal Alchemist: il regista rivela nuovi dettagli sul film live-action

di

Dopo l'annuncio dello sviluppo dell'adattamento comunicato circa due mesi fa, arrivano i primi dettagli e particolari riguardanti il film live-action di Fullmetal Alchemist, la cui direzione è stata affidata al regista e produttore cinematografico giapponese Fumihiko Sori.

A differenza degli adattamenti de L'attacco dei Giganti e Rurouni Kenshin, la pellicola live-action di Fullmetal Alchemist è impostata per essere unico film. La notizia è stata comunicata direttamente dal regista Fumihiko Sori che, inoltre, ha dichiarato che nella sua verione del manga action-fantasy di Hiromu Arakawa vedrà il protagonista Edward Elric avere un'età di 20 anni, mentre nel magna ha 15 anni.
In particolare, il regista ha affermato: "Il mio desiderio più grande è quello di trasformare questa meravigliosa storia in un film, e non è esagerato dire che sto vivendo per questa ragione. Voglio creare un film meraviglioso che utilizzerà tecniche che sfidano quelle di Hollywood. Attualmente, infatti, le tecniche cinematografiche giapponesi sono progredite notevolmente.".
Sori ha successivamente dichiarato che ha in programma di utilizzare diversi tipi di CG in grande quantità. La pianificazione del film ha cominciato a muoversi tre anni fa e, per quanto riguarda la fedeltà dell'adattamento, che avrà personaggi di etnia non giapponese, il regista ha affermato: "Non ci sarà neanche una scena in cui un personaggio dirà qualcosa che lo identifichi come giapponese.". Sori, inoltre, ha anche assicurato che i fan rimarranno soddisfatti del modo in cui Alphonse sarà ritratto nel film.
La pellicola, le cui riprese avranno luogo tra il mese di giugno e il mese di agosto qui in Italia, per poi tornare in Giappone verso settembre, ha una data di debutto giapponese prevista per l'inverno del 2017.