Fulci For Fake: in arrivo un biopic sul maestro del cinema di genere italiano!

Fulci For Fake: in arrivo un biopic sul maestro del cinema di genere italiano!
INFORMAZIONI FILM
di

Secondo quanto riportato da Nocturno, A distanza di 40 anni dall'uscita nelle sale di Zombi 2, Lucio Fulci tornerà sul grande schermo grazie ad un biopic dedicato alla sua vita.

Maestro del cinema di genere italiano e autore di cult assoluti come ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà, Paura nella città dei morti viventi, Sette note in nero e il già citato Zombi 2, Lucio Fulci è uno dei registi italiani più apprezzati dai cineasti di tutto il mondo tra cui citiamo Quentin Tarantino, Guillermo Del Toro e Sam Raimi, non a caso autori molto affezionati al cinema di genere.

Diretto da Simone Scafidi (Zanetti Story), Fulci For Fake racconterà la storia di una attore che deve interpretare Lucio Fulci in un film a lui dedicato. Il personaggio ripercorrerà la vita del regista incontrando chi lo ha conosciuto e studiato attentamente: il film sarà un vero e proprio biopic con narrazione lineare ma conterrà al suo interno aneddoti sul "Godfather of Gore" raccontati da personalità quali Michele Soavi, Fabio Frizzi, Sandro Bitetto, Enrico Vanzina, e tanti altri.

Il protagonista del biopic sarà Nicola Nocella, premiato ai Nastri d'Argento del 2010 come Miglior Attore esordiente grazie alla sue performance ne Il Figlio più piccolo di Pupi Avati. Il film è prodotto da Giada Mazzoleni per Paguro Film in co-produzione con 341 production.

Fulci For Fake arriverà nelle sale italiane il prossimo autunno. Nel frattempo il 28 aprile il regista e la produttrice saranno ospiti al FIPILI Horror Festival per tenere un panel sulla figura di Lucio Fulci.