Frozen II batterà il record del Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti

Frozen II batterà il record del Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti
di

Stando alle prime stime degli analisti, Frozen 2: Il Segreto di Arendelle della Disney infrangerà il record per la Festa del Ringraziamento nel week-end lungo su cinque giorni puntando ad un incasso di ben $140 milioni di dollari.

Il sequel animato di Jennifer Lee supererà senza fatica l'attuale primato di $109,9 milioni, stabilito da The Hunger Games: Catching Fire nel 2013 durante lo stesso periodo di festa con week-end da cinque giorni.

Frozen 2, che ha aperto il 22 novembre, dovrebbe superare i $300 milioni nel solo mercato nord-americano entro la fine della settimana, superando a destra le previsioni comprese tra i $100 milioni e i $120 milioni per le vacanze del Ringraziamento.

Il film arriva sei anni dopo l'originale Frozen, che è stato un grande successo diventando il film d'animazione con il più alto incasso di sempre con $400 milioni in Nord America e $1,28 miliardi in totale nel mondo (è stato superato solo quest'anno da Il Re Leone di Jon Favreau). Nel cast vocale tornano Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad, mentre tra le new entry segnaliamo Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown.

Per altri dati commerciali, Knives Out di Rian Johnson ha incassato $3,7 milioni dalle anteprime e dovrebbe mostrare una forte trazione con le stime iniziali che parlano di un week-end su cinque giorni da $40 milioni di dollari di incasso. Il cast comprende Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Christopher Plummer e Toni Collette.

Se volete, recuperate anche la nostra recensione in anteprima di Frozen II. Il film è attualmente in programmazione nei cinema italiani, nei quali è partito con ottimi incassi.