Frozen 2, soltanto un film lo batte nella classifica dei titoli più popolari su Disney+

Frozen 2, soltanto un film lo batte nella classifica dei titoli più popolari su Disney+
di

Nelle scorse ore Disney+ ha pubblicato un elenco generale fra cinema e televisione per rendere noti i prodotti più popolari presenti all'interno del catalogo statunitense, e sorprendentemente il dominio di Frozen II è stato interrotto da un altro titolo.

Si tratta di Onward, nuovo film dei Pixar Studios diretto da Dan Scanlon e doppiato da Tom Holland e Chris Pratt: così come per il sequel della Disney Animation, anche quest'ultimo film d'animazione è arrivato sulla piattaforma di streaming on demand in tempi da record, con la differenza però che Onward ci è arrivato direttamente dopo pochi giorni del suo passaggio nelle sale, come risposta alla chiusura dei cinema a causa della pandemia di Coronavirus.

Dietro a Frozen II, che occupa il secondo posto, nella lista dei titoli più popolari troviamo I Simpson, la cui offerta consiste in 30 stagioni totali, un lungometraggio e il nuovo cortometraggio Simpson: Playdate with Destiny, disponibile da oggi anche in Italia. Al quarto posto Star Wars: The Mandalorian, la serie tv più chiacchierata dello scorso anno, con Coco sempre della Pixar che chiude la top five.

Qui sotto vi proponiamo la classifica completa, dalla quale è totalmente assente il Marvel Cinematic Universe:

  1. Onward
  2. Frozen II
  3. I Simpson
  4. The Mandalorian
  5. Coco
  6. The Last Song
  7. Toy Story
  8. Phineas and Ferb
  9. Il Re Leone (2019)
  10. Puppy Dog Pals
  11. Elephant
  12. Sonny with a chance

Per altri approfondimenti vi rimandiamo ad un saggio sullo stile amanuense de Il Re Leone e ad uno speciale sulle tre migliori scene del film di Jon Favreau.