Frozen 2 continua a dominare il mercato digitale, potrebbe superare Avengers: Endgame

Frozen 2 continua a dominare il mercato digitale, potrebbe superare Avengers: Endgame
di

Dopo il debutto da record nelle classifiche digitali e in attesa di vederlo finalmente anche su Disney+, il sequel animato Frozen 2 sta continuando a scalare posizioni nella graduatoria all-time del Regno Unito.

Il sequel di Jennifer Lee ha registrato altri 110mila download nella sua seconda settimana di vendite, portando il suo totale a 328.900 e guadagnando un posto d'onore nella classifica dei film in download digitale più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito. Adesso dista soltanto 88.000 unità dalle vendite complessive di Avengers: Endgame, attualmente primo, ma ha già superato quelle di Avengers: Infinity War, Bohemian Rhapsody, The Greatest Showman e Joker.

La forte performance è dovuta sicuramente alla chiusura di tutti i cinema nel Regno Unito nel tentativo di rallentare la diffusione di Covid-19 e al lockdown generale a livello nazionale, che ha costretto le famiglie in casa. A dimostrazione di questa variante il fatto che anche le piattaforme di streaming più piccole, tra cui Curzon Home Cinema e MUBI, stanno registrando cifre da record per i propri standard.

Qui sotto la classifica generale all'1 aprile:

  1. Frozen 2 (Disney)
  2. Le Mans 66 (20th Century Fox)
  3. Knives Out (Lionsgate)
  4. Bloodshot (Sony Pictures HE)
  5. Charlie’s Angels (Sony Pictures HE)
  6. Joker (Warner Home Video)
  7. Midway (Lionsgate)
  8. Terminator: Dark Fate (20th Century Fox)
  9. Downton Abbey: The Movie (Universal Pictures)
  10. 21 Bridges (intrattenimento STX)

Per altri approfondimenti vi rimandiamo alla nostra recensione di Frozen 2: Il Segreto di Arendelle.