Fright Night, i Fun Facts dal remake di Ammazzavampiri

di

Tra gli oggetti di scena e i talent che hanno lavorato alla realizzazione di Fright Night - Il Vampiro della Porta Accanto, ci sono alcune curiosità davvero particolari. Oggi vogliamo rivelarvele riportando tutti i Fun Facts del film, remake del classico anni '80 Ammazzavampiri con nel cast Colin Farrell, Christopher Mintz-Plasse e Toni Colette, che ricordiamo sarà proiettato nelle sale italiane in 3D a partire da venerdi 26 agosto 2011. Correte a leggere le curiosità dal dietro le quinte di questo atteso titolo horror!

-Fright Night vanta un cast davvero internazionale. Dall'Australia arrivano il regista Craig Gillespie e Toni Collette, Imogen Poots è nata in Inghilterra, Colin Farrell viene dall'Irlanda, David Tennant dalla Scozia e Anton Yelchin dalla Russia. Christopher Mintz-Plasse arriva invece da Los Angeles, California.

-Grazie al regista Craig Gillespie ("Lars and the Real Girl") Toni Collette ha vinto un Emmy® Award e un Golden Globe® Award per il suo ruolo da protagonista nella serie "United States of Tara", andata in onda sul canale Showtime.

-Colin Farrell, che interpreta il vampiro Jerry, è un grande fan del primo film "Ammazzavampiri" ("Fright Night"), tanto da aver visto questo classico del cinema horror almeno 12 volte.

-David Tennant, nel ruolo dell'esperto di vampiri Peter Vincent, è un attore inglese di formazione classica, noto al pubblico come protagonista della serie della BBC "Dr. Who".

-Quando Imogen Poots ha sparato con un vecchio revolver al vampiro  Jerry, è stata la prima volta che ha usato una pistola.

-Lo sceneggiatore di "Fright Night" Marti Noxon ha molta esperienza con i non morti, avendo già scritto scene dedicate ai vampiri in "Buffy l'ammazzavampiri".

-Fright Night è ambientato a Las Vegas, dove l'attività notturna non è considerata certo come qualcosa al di fuori dell'ordinario.

-Le scene esterne di "Fright Night" sono state girate a Rio Rancho, un villaggio deserto a Nord Est di Albuquerque, nel New Mexico.

-La costumista Susan Matheson si è divertita molto nel creare i costumi per il personaggio di David Tennant, l'illusionista Peter Vincent. Per il look del suo spettacolo in teatro ha disegnato un classico soprabito in pelle con un enorme bavero e gli ha dato una gran quantità di anelli per le dita e un paio di pantaloni di pelle molto stretti e aderenti con degli stivali.

-I set degli interni di "Fright Night" sono stati costruiti negli studi 2 e 3 degli Albuquerque Studios.

-Il set dello spettacolo in teatro di Peter Vincent (interpretato da David Tennant) è stato costruito nell'anfiteatro del Centro Nazionale di Cultura Ispanica di Albuquerque.

-Gli oggetti di scena unici nel loro genere includono il paletto di San Michele, che fu intagliato da legno e osso, il paletto da vampiro assiro egiziano, il paletto polinesiano, le croci, le fiale di acqua benedetta e una lancia-paletti, tutti disegnati dall'arredatore Ben Lowney.

-In omaggio all'originale "Ammazzavampiri" ("Fright Night"), l'arredatore ha utilizzato nella camera da letto di Charly diversi oggetti di scena del primo film, che i fan dovranno cercare.

-L'arredatore Ben Lowney ha utilizzato un affilato pezzo di osso per creare uno dei paletti da vampiro. In cima ha scritto qualcosa di criptico in greco antico e latino, che manterrà segreto fino a che qualcuno guardando al rallentatore il film decifrerà cosa c'è scritto.

-Per creare un chiodo da crocifisso che sembrasse antico, Ben Lowney ha cercato le foto dei chiodi romani che si trovano al British Museum. Per riuscire a fargli avere lo stesso aspetto, un bullone di ferro in acido per una settimana. Una volta finito, sembrava un reperto.

-La pistola creata per far sparare Imogen Poots è in realtà una riproduzione di una pistola dell'eroe della Seconda Guerra Mondiale, il Generale George S. Patton.

-Howard Berger e Greg Nicotero si sono occupati del trucco, ideando cinque differenti passaggi di trucco per trasformare Colin Farrell nel vampiro Jerry.

Fright Night - Il vampiro della porta accanto

Fright Night - Il vampiro della porta accanto
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures International
  • Genere: Horror
  • Regia: Craig Gillespie
  • Interpreti: Colin Farrell, Anton Yelchin, David Tennant, Toni Collette, Imogen Poots, Christopher Mintz-Plasse
  • Sceneggiatura: Marti Noxon
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Fright Night - Il vampiro della porta accanto

Media Voto Utenti
Voti: 27
6.7
nd