Friend of Bill: Lizzy Caplan sarà la protagonista

INFORMAZIONI FILM
di

I Bron Studios e la Gloria Sanchez Productions hanno da poco annunciato che l'attrice californiana trentaquattrenne Lizzy Caplan è stata scritturata per il ruolo della protagonista del loro prossimo film intitolato Friend of Bill, scritto da Harper Dill e diretto da Amy Rice.

Friend of Bill narra la storia di una scrittrice che viene arrestata per ubriachezza molesta e che viene costretta a prendersi un anno sabbatico al fine di risolvere il suo alcolismo. Lei sceglie di farlo tornando nella piccola cittadina dove è cresciuta, solo per capire che la sobrietà è quasi impossibile da raggiungere in questo luogo, dal momento che dovrà affrontare un rapporto complicato con la madre e respingere noiosi pretendenti.
I produttori della pellicola saranno Aaron L. Gilbert, Jessica Elbaum, Will Ferrell e Adam McKay, mentre Jason Cloth e Richard McConnell si occuperanno della produzione esecutiva. La produzione del film prenderà avvio nel mese di novembre nella città di Vancouver.
La Caplan, che recentemente ha recitato in Now You See Me 2, apparirà insieme a Brad Pitt e Marion Cotillard nel film di Robert Zemeckis intitolato Allied e nella quarta stagione della serie televisiva nominata agli Emmy Awards Masters of Sex della rete Showtime, in cui l'attrice ricopre il ruolo di Virginia Johnson. A proposito di questo suo nuovo ruolo, la Caplan ha dichiarato: "E' raro imbarcarsi in un progetto con un team creativo tutto al femminile. Prendiamo questa entusiasmante responsabilità molto seriamente e non vedo l'ora di cominciare a raccontare una storia cupamente divertente che tratta di una donna che affronta le difficoltà che derivano dall'essere un adulta, mentre condivide la casa con la propria famiglia e cerca di combattere i suoi demoni.".