Free Guy: iniziate le riprese della nuova commedia con Ryan Reynolds e Taika Waititi

Free Guy: iniziate le riprese della nuova commedia con Ryan Reynolds e Taika Waititi
INFORMAZIONI FILM
di

Attraverso il proprio account ufficiale su Instagram, 20th Century Fox ha confermato l'inizio delle riprese di Free Guy, la nuova commedia con protagonista assoluto Ryan Reynolds, davvero sempre più lanciato nel panorama dell'intrattenimento più sfacciato.

Nello stesso post, la Fox ha confermato anche il periodo d'uscita della pellicola, ovvero la prossima estate (2020). La pellicola diretta da Shawn Levy - acclamato regista di Una notte al museo e Real Steel, nonché produttore del fenomeno Netflix Stranger Things - è incentrata su un cassiere di banca (Reynolds) che scopre di essere il personaggio secondario di una realtà parallela basata sul mondo dei videogiochi, dove vive avventure ricche d'azione e violenza: i due universi entraranno inevitabilmente in contatto e lui sarà l'unico in grado di salvarli entrambi.

Al fianco di Reynolds ci sarà anche il regista Taika Waititi, recentemente riapparso nel Marvel Cinematic Universe riprendendo i panni di Korg in Avengers: Endgame, e questo autunno nelle sale con Jojo Rabbit, pellicola satirica da lui diretta e in cui interpreta Adolf Hitler. Waititi è anche collegato al remake in live-action di Akira che dovrebbe essere prodotto da Leonardo DiCaprio, con le riprese previste, forse, per questa estate.

Nel resto del cast troveremo anche Jodie Comer (Killing Eve), Joe Keery (Stranger Things), Lil Rel Howery (Uncle Drew) e Utkarsh Ambuskar, che vestirà i panni di un programmatore dell'azienda gestita dal personaggio di Waititi. Basato su di una sceneggiatura scritta a quattro mani da Matt Lieberman e Zak Penn, Free Guy vede alla produzione lo stesso Levi insieme a Greg Berlanti e Adam Kolbrenner.

Reynolds è attualmente nelle sale di tutto il mondo con Pokémon: Detective Pikachu e sarà presto su Netflix con il film di Michael Bay, 6 Undergorund.

Quanto è interessante?
2
Visualizza questo post su Instagram

#FreeGuy next summer

Un post condiviso da 20th Century Fox (@20thcenturyfox) in data: