Free Guy: tutti gli easter-egg e i cameo a sorpresa nel film con Ryan Reynolds

Free Guy: tutti gli easter-egg e i cameo a sorpresa nel film con Ryan Reynolds
di

Mentre Free Guy continua ad ottenere ottimi risultati al botteghino, con Ryan Reynolds che ha confermato l'interesse di Disney per lo sviluppo di un sequel, scopriamo assieme tutti gli easter-egg e i cameo a sorpresa dell'action comedy che strizza l'occhio agli amanti dei videogiochi.

Easter-egg che, neanche a dirlo, riguardano appunto sopratutto il mondo videoludico: partiamo infatti con un uno dei titoli più in voga degli ultimi anni, Fortnite, rappresentato dalla celebre "Floss dance" viene eseguita da uno dei personaggi di Free City e dal suo piccone distintivo. Valve, l'azienda proprietaria della piattaforma di distribuzione digitale Steam, viene invece citata tramite le armi dei suoi giochi più rappresentativi, ovvero Portal e Half-Life, mentre trovano spazio nella pellicola anche icone come Pac-Man e Mega Man.

Essendo un film targato 20th Century Studios, e dunque Disney, non potevano mancare dei riferimenti agli universi di Star Wars e Marvel, citati rispettivamente tramite una spada laser e lo scudo di Captain America.

Per quanto riguarda le ospitate, il film include i cameo di alcuni degli streamer più seguiti del web come Ninja, Pokimane, e Jacksepticeye, mentre sul fronte degli attori spiccano Chris Evans nel ruolo di se stesso, Channing Tatum, Tina Fey e i cameo vocali di Hugh Jackman e Dwayne Johnson.

Per altri approfondimenti, qui potete trovare la recensione di Free Guy.

Quanto è interessante?
1