Freaks Out: ufficializzata la data d'uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti

Freaks Out: ufficializzata la data d'uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti
di

01 Distribution ha ufficializzato qualche minuto fa la data d'uscita nelle sale di Freaks Out, il nuovo film diretto dal regista di Lo chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti. Il film verrà distribuito nei cinema dal 22 ottobre 2020. Alle ultime Giornate professionali del cinema di Sorrento era stato diffuso il primo teaser provvisorio.

Scritto da Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti, Freaks Out racconta la storia di un gruppo di freak abbandonato per le strade di una falcidiata dalle bombe della Seconda Guerra Mondiale. Nel 1943 l'impresario Ismael organizza una fuga oltreoceano insieme ai circensi Mario, Cencio, Matilde e Fulvio. Quando l'impresario scompare, i quattro freaks si metteranno alla sua ricerca, nonostante i nazisti siano alle loro calcagna.

Il cast di Freaks Out comprende Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Gabriele Mainetti ha avuto grande successo cinque anni fa con l'uscita nelle sale del suo primo lungometraggio, Lo chiamavano Jeeg Robot, con Claudio Santamaria nelle vesti di Enzo Ceccotti, un ladro dei sobborghi romani che si salva per miracolo dalla morte e si trasforma in Jeeg, un essere dalla forza sovrumana.
A novembre sono state pubblicate le prime immagini di Freaks Out, con i protagonisti nelle vesti dei loro bizzarri personaggi.
Freaks Out è uno dei titoli di punta di Rai Cinema per la stagione 2020.