I fratelli Russo non sono interessati a dirigere le serie Marvel Studios per Disney+

I fratelli Russo non sono interessati a dirigere le serie Marvel Studios per Disney+
di

Nel corso di una recente intervista i fratelli Anthony e Joe Russo hanno specifico che se e quando decideranno di tornare al Marvel Cinematic Universe lo farebbero solo ed esclusivamente per la sala cinematografica.

I due, a quanto pare, non sono interessati allo sviluppo di una mini-serie televisiva per il servizio di streaming on demand Disney+, piattaforma verso la quale i Marvel Studios sembrano essersi proiettati in egual misura rispetto al cinema, come visto nel palinsesto della Fase 4 del MCU e gli annunci delle serie tv su She-Hulk, Moon Knight e Ms. Marvel.

I due registi, piuttosto, preferirebbero ripetere l'esperienza vissuta durante la Infinity Saga, ovvero lo sviluppo di una grande trama nell'arco di più film sempre più grandi ed epici, come hanno fatto con Winter Soldier, Civil War, Infinity War ed Endgame.

"Penso che dopo aver intrapreso il viaggio che abbiamo intrapreso, perché c'è un arco narrativo completo in quelle quattro storie, chiamiamola una storia generale che parte da Winter Soldier e arriva fino alla fine di Endgame e che coinvolge Tony e Cap, attraverso Civil War, attraverso Infinity War, beh penso che l'ambizione in questo tipo di narrazione sia qualcosa che ci ha conquistato", ha dichiarato Joe. "D'ora in poi saremo sempre e solo interessati a raccontare più storie su quella scala, con quel tipo di ambizione a lungo respiro."

I due registi hanno continuato:

"Insomma, lavorare con Kevin Feige e Louis D'Esposito e Victoria Alonzo è stata la collaborazione più gratificante che abbiamo avuto in tutta la nostra carriera. Sono come una famiglia per noi adesso. Siamo tutti molto, molto vicini l'uno all'altro, quindi siamo sicuri che molto presto troveremo qualcosa che possiamo fare insieme."

A questo proposito, scoprite per quali personaggi i Russo tornerebbero al MCU.