I fratelli Russo sul finale di Avengers: Endgame: 'qualcosa di mai visto prima d'ora'

I fratelli Russo sul finale di Avengers: Endgame: 'qualcosa di mai visto prima d'ora'
di

In questi giorni i fratelli Joe & Anthony Russo stanno parlando a ruota libera del loro Avengers: Endgame, tanto per accrescere l'hype nei fan, arrivando addirittura a svelare che alcune scene del trailer potrebbero non essere nel film.

Oggi il duo ha parlato del finale di questo cinefumetto targato Marvel Studios, affermando che sarà effettivamente qualcosa di mai visto prima d'ora nel genere dei cinecomics: "Come ha detto bene Robert Downey Jr. nel trailer: 'la fine fa parte del viaggio'. E quattro o cinque anni fa abbiamo iniziato a parlare di fare qualcosa che non fosse stato ancora fatto in questo genere. La memoria ci riporta addirittura al primo Iron Man del 2008, le loro discussioni sono state 'come possiamo fare qualcosa che non sia mai stato fatto fino ad oggi? E se alla fine rivelasse la sua identità al mondo intero?' 'Non possiamo farlo, non è mai stato fatto...' 'Appunto, facciamolo!'. E, allo stesso modo, quattro o cinque anni fa abbiamo parlato di cosa ancora non fosse stato fatto nei cinecomics. Non avevamo mai visto una conclusione, un finale definitivo ad una saga. E' per questo che si chiama Endgame. E pensiamo che sia veramente ma veramente speciale".

"Con Endgame abbiamo avuto l'opportunità di finire uno dei più grandi esperimenti nella storia del cinema" continuano i due fratelli Russo "E, come detto da Kevin Feige, dargli un finale epico. Quello che ora speriamo è che i fan siano soddisfatti di questo finale".

Un insider di Hollywood ha definito Avengers: Endgame un film che lascia a bocca aperta, il che per i fan dovrebbe essere di buon auspicio.