Frank: spostata al 13 novembre la data di uscita di Frank con Michael Fassbender

di

Spostata la data di uscita di Frank, la sorprendente black comedy con Michael Fassbender. Il film, diretto dal regista irlandese Lenny Abrahamson (What Richard Did, Garage), sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection a partire dal 13 novembre 2014 e non più dal 30 ottobre come precedentemente comunicato.

Nelle prossime settimane saranno però numerose le anteprime. Queste le date attualmente confermate:
Bologna: lunedì 27 ottobre, ore 21 - Cinema Odeon
Roma: martedì 28 ottobre, ore 21 - Cinema Adriano
Firenze: martedì 28 ottobre, ore 21 - Cinema Fulgor
Torino: martedì 28 ottobre, ore 20.30 - Cinema Nazionale
Milano: martedì 28 e mercoledì 29 ottobre, ore 21 - Cinema Colosseo
Modena: venerdì 31 ottobre, ore 21.15 - Sala Truffaut
Parma: martedì 4 novembre, orario da definire - Cinema D’Azeglio d’Essai
L’attesa per l’uscita del film è altissima, viste anche le numerose recensioni positive provenienti dalla critica nazionale e internazionale.
Negli Stati Uniti Frank ha ricevuto, per esempio, gli elogi di Variety, che lo ha definito «bizzarro e meraviglioso», Time Out, che lo ha descritto come «fuori di testa e geniale», e Indiewire, secondo cui «la performance di Fassbender è un capolavoro».

SINOSSI DEL FILM:
Per un giovane aspirante musicista è una fortuna finire a suonare con Frank, o un terribile guaio? Perché Frank non è solo il leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile, i Soronprfbs. Frank non è solo un genio della musica. Frank ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Liberamente ispirata a Frank Sidebottom, alter ego del comico e musicista britannico Chris Sievey, e ai cantautori Daniel Johnston e Captain Beefheart, questa vicenda ci porta sul confine tra genio e follia. Per celebrare la vita ai margini. Sotto la maschera di Frank l'acclamato attore Michael Fassbender.