Frank Oz difende la versione di Yoda apparsa in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Frank Oz difende la versione di Yoda apparsa in Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è diventato da subito uno dei capitoli più controversi e discussi della saga. L'approccio di Rian Johnson a importanti tematiche della saga come la Forza e la religione/filosofia Jedi non è stato apprezzato da tutti i fan del franchise, così come il trattamento riservato al maestro Jedi per eccellenza: Yoda.

Intervenendo su Twitter per rispondere ad un fan che ha definito il comportamento di Yoda come "fuori dal personaggio", Frank Oz - storico interprete del maestro Jedi -, ha commentato: "Ho una conoscenza molto intima di Yoda, e non credo assolutamente che fosse fuori personaggio". Potete trovare lo scambio di tweet in calce alla notizia.

Dopo l'ottavo capitolo della saga degli Skywalker Oz ha continuato a collaborare con Johnson per il suo Knives Out, film nel quale ha ricoperto un piccolo ruolo girato in appena due giorni. Knives Out si presenta come un giallo moderno nel quale il detective protagonista, interpretato da Daniel Craig, sarà impegnato a risolvere un crimine al fianco del suo collega (Lakieth Stanfield). Nello stellare cast del film parteciperanno anche, tra gli altri, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon e Ana De Armas.

Non ci è ancora dato da sapere se Oz vestirà nuovamente i panni di Yoda nell'attesissimo Star Wars: Episodio IX, anche se vista la natura conclusiva della pellicola - come ribadito recentemente da Oscar Isaac - potrebbe essere molto probabile una sua apparizione.