Francis Lawrence, regista di Red Sparrow, al lavoro sul reboot di Battlestar Galactica

di

Il regista di Red Sparrow, Francis Lawrence, ha annunciato di non aver rinunciato a lavorare a un reboot cinematografico di Battlestar Galactica, serie di fantascienza cult. In una recente intervista Lawrence ha affermato di essere un grande fan di entrambe le versioni dello show e vuole realizzare un film appropriato che possa soddisfare tutti.

Intervistato da ComingSoon.net, Francis Lawrence ha parlato del progetto cinematografico sulla serie, iniziata nel 1978 sul piccolo schermo:"Ci sto lavorando e sto sviluppando la questione con Lisa Joy, che ha partecipato alla creazione di Westworld. Il set della serie originale è stato uno dei primi che ho visto da vicino; ero un ragazzino e amavo quello show. Visto che stavano girando vicino a casa, mamma mi portò a vedere il set. Provai anche un elmetto di Cylon. Dal punto di vista visivo ci saranno degli accenni allo show. Siamo tutti fan di entrambe le serie ma perché ne valga la pena dobbiamo creare la nostra versione della storia. Saranno presenti degli elementi tematici che lo renderanno rilevante nel mondo contemporaneo. Ciò che rende interessante qualcosa da realizzare è la sua rilevanza nel mondo in cui viviamo".
Prima di debuttare al cinema con Constantine e Io sono leggenda, Francis Lawrence ha girato diversi video musicali. Ha diretto la trilogia di Hunger Games, e ha recentemente collaborato nuovamente con Jennifer Lawrence nel thriller Red Sparrow.
Il media franchise di Battlestar Galactica è stato creato da Glen A. Larson. La prima serie tv venne trasmessa nel 1978 e fu seguita poi da un sequel nel 1980. Nel 2003 venne sviluppata una miniserie tv, seguita poi dall'omonima serie tv andata in onda dal 2004 al 2009. L'anno successivo fu creata la serie prequel, Caprica.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
3

Red Sparrow

Red Sparrow
  • Genere: Azione
  • Regia: Francis Lawrence
  • Interpreti: Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker Charlotte Rampling
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/03/2018

incasso box office: 3.226.943 Euro

Che voto dai a: Red Sparrow

Media Voto Utenti
Voti: 3
6.3
nd