Frances McDormand non sarà la madre del Joker nel film con Joaquin Phoenix

Frances McDormand non sarà la madre del Joker nel film con Joaquin Phoenix
di

Dopo l’annuncio ufficiale del film di origini dedicato alla figura del Joker con Joaquin Phoenix, adesso la Warner è alla ricerca di un’attrice per la parte della madre del protagonista.

Stando a quanto rivelato da Umberto Gonzalez di Heroic Hollywood, la Warner avrebbe offerto la parte a Frances McDoromand, Premio Oscar per Fargo e per il più recente Tre manifesti a Ebbing, Missouri, ma questa avrebbe gentilmente declinato l’opportunità. La Warner è quindi alla ricerca di un altro volto importante nello star-system hollywoodiano in grado di reggere il confronto con Phoenix.

Qualche giorno fa, invece, Collider ha avanzato l’ipotesi che nella pellicola potrebbe comparire anche Thomas Wayne, padre di Bruce alias Batman. Secondo questa indiscrezione, il papà del futuro Batman avrebbe un ruolo "importante" all'interno della pellicola diretta da Todd Phillips; Collider afferma che il film sarebbe ambientato molto prima della 'trasformazione' di Bruce Wayne in Batman, e nel film Bruce sarebbe ancora un bambino.

La pellicola sul Joker è totalmente scollegata dall'Universo Cinematografico DC Comics e sarà parte di una nuova etichetta dello studio ancora non annunciata ufficialmente, intenzionata a sviluppare storie su personaggi DC con altri attori e storie stand-alone non collegate alla continuity principale. Jared Leto continuerà ad interpretare il Joker nell'Universo Cinematografico DC.

Todd Phillips (Una notte da leoni) produrrà il film, oltre a dirigerlo; Phillips si sta occupando anche della sceneggiatura, che firmerà insieme a Scott Silver (8 Mile). Tra i produttori della pellicola non figura più invece Martin Scorsese, defilatosi misteriosamente dal progetto.