Frances Conroy in lizza per interpretare la madre di Joker

Frances Conroy in lizza per interpretare la madre di Joker
di

Il sito The Wrap suggerisce un nuovo potenziale ingresso nel cast del film stand-alone totalmente dedicato al personaggio del Joker, che vedrà Joaquin Phoenix nei panni della famosa nemesi di Batman.

Il sito svela che l'attrice Frances Conroy (American Horror Story, Six Feet Under) è attualmente in trattative per salire a bordo del progetto. Se accetterà la parte, la Conroy finirà per interpretare la madre del protagonista che, secondo i rumor, è una donna "più in là con l'età e ormai malata che ricorda di quando, da giovane, fosse attraente".

Oltre alla Conroy e a Phoenix, il cast potrebbe delinearsi con due aggiunte di non poco conto: Zazie Beetz (Deadpool 2) è attualmente in trattative per interpretare una madre single e interesse sentimentale del protagonista mentre Robert De Niro è in lizza per dare il volto ad un conduttore di un talk show molto importante nella genesi del Joker.

Todd Phillips (Una notte da leoni) dirigerà il film per la Warner Bros. Pictures. Phillips si è occupato della sceneggiatura insieme a Scott Silver (The Fighter). La pellicola sarà totalmente scollegata dal resto della continuity cinematografica dell'Universo DC e ambientato in un mondo alternativo.

La Warner Bros. ha fissato per il 4 ottobre 2019 l'uscita di questo Joker nei cinema statunitensi.