Fox. Highlights sulla programmazione del mese di marzo 2011

INFORMAZIONI FILM
di

Tantissime novità aspettano tutti gli appassionati di serial tv e cinema di qualità nel mese di marzo 2011 sui canali Fox: dai nuovi episodi di Lie to me a White Collar, dagli episodi inediti di Huge a quelli della terza stagione di Castle, dall' inedita serie The Good Wife all' undicesima stagione in prima visione assoluta di CSI: Las Vegas, per non parlare poi di serie tv classiche e d' annata come quella del grande maestro del brivido Alfred Hitchcock oppure di grandi ritorni come quello di Dexter. Per saperne di più proseguita nella lettura!

Fox (canale 111 di Sky)

LIE TO ME 3
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 14 Marzo ogni lunedì' alle 21:00.
Torna su FOX il più infallibile rivelatore di bugie, il Dottor Cal Lightman (Tim Roth, L'incredibile Hulk, Le Pulp Fiction, le Iene). Molte le novità di questa stagione, a cominciare dall'uscita dal cast dell'agente Ben Reynolds (Mekhi Phifer, E.R. 8 Mile). A a prendere il suo posto sarà il detective Sharon Wallowski (Monique Gabriela Curnen, Il cavaliere Oscuro, Sons of Anarchy) che sin dal primo episodio affiancherà Lightman nella risoluzione dei casi.
Nel primo episodio Cal farà tutto ciò che è in suo potere perché un uomo spinto dalla vendetta non porti a compimento una rapina in una banca. Inoltre si accerterà che un torto venga riparato e che un uomo colpevole paghi per le sue azioni.

WHITE COLLAR 2
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 14 marzo ogni lunedì alle 21:50.
L'ultimo episodio ci ha lasciati con il fiato sospeso; Neal (Matthew Bomer, Cuck, Tru Calling) ha assistito all'esplosione dell'aereo in cui viaggiava la sua amata Kate (Alexandra Daddario, Nurse Jackie, Damages) e questo avvenimento non mancherà di avere delle ricadute sul suo atteggiamento, che diventerà molto più maturo soprattutto nei confronti dell'FBI. Il caso in cui lo vedremo impegnato nel primo episodio della nuova stagione assieme all'agente Burke (Tim DeKay, Tell me you love me), è la cattura di un famoso rapinatore di banche soprannominato L'Architetto.

HUGE - AMICI EXTRALARGE
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 23 marzo ogni mercoledì alle 21:00.
Huge - amici extralarge è la nuova serie che racconta le avventure e le disavventure di sette teenager e dello staff di un campo di riabilitazione per ragazze in sovrappeso, dove l'unico obiettivo è la conquista a tutti i costi di una forma fisica e spirituale migliore. Ma Camp Victory, questo è il nome, è anche il luogo in cui ragazze e ragazzi di differente estrazione sociale scopriranno qualcosa in più su se stessi. Protagonista della serie è Willamena Rader (Nikki Blonsky,Hairspray).


FoxLife (canale 114 di Sky)

CASTLE - STAGIONE 3
Prima visione assoluta in Italia
Dall' 1 marzo 2011 ogni martedì alle 21.50.
Ritorna su FoxLife l'affascinante coppia di investigatori composta dalla detective Kate Beckett (Stana Katic) e dallo scrittore Richard Castle (Nathan Fillion).
In questa nuova stagione, Castle torna in città dopo essersi ritirato negli Hamptons per di concludere Naked Heat, il suo secondo romanzo. Nel frattempo, accanto a Kate compare Josh Davidson (Victor Webster, Streghe) un motociclista che entrerà nella vita di lei suscitando la gelosia di Richard.
Dal libro di Castle verrà tratta una pellicola e nel cast sarà scritturata nel ruolo della protagonista l'attrice Natalie Gray (Laura Prepon, October Road), che però non riscuoterà le simpatie di Castle.

THE GOOD WIFE
Prima visione FoxLife
Dal 7 marzo 2011 ogni lunedì alle 21.00.
Arriva su FoxLife il pluripremiato legal-drama con Julianna Margulies (la capo infermiera Carol Hataway di E.R.) nei panni di un ex avvocato penalista che, a seguito delle accuse di corruzione e di abusi sessuali a carico del marito, il procuratore Peter Florrick (Chris Noth, Mr Big di Sex and The City), è costretta a cambiare vita e ricominciare a lavorare.
La donna si ritrova infatti a dover pensare da sola alla famiglia e per riuscire a far fronte alle spese decide di tornare nelle aule di tribunale grazie all'amico del college Will Gardner (Josh Charles, L'Attimo Fuggente) che la assume nel suo studio legale.

INCINTA PER CASO
Prima visione FoxLife
Dal 9 marzo 2011 ogni mercoledì alle 22.45.
Billie (Jenna Elfman, Dharma in Dharma & Greg), brillante critico cinematografico, sta cercando di porre fine alla relazione con il suo capo James (Grant Show, Melrose Place) e si lascia andare a una notte di follia con Zack, un ragazzo molto più giovane di lei. Purtroppo quello che doveva essere un semplice modo per dimenticare gli affanni quotidiani le trasformerà completamente la vita nel giro di nove mesi.
Billie decide infatti di tenere il bambino, frutto di questa sbandata e prende accordi con Zack (Jon Foster) per vivere insieme, ma in modo platonico.

UNA FAMIGLIA A DIETA - STAGIONE 2
Prima visione assoluta in Italia
Dal 10 marzo 2011 ogni giovedì alle 21.55.
Torna su FoxLife Steve Miller, il coach e trainer motivazionale che nella scorsa stagione ha aiutato sei famiglie obese a dimagrire trasformando le loro cattive abitudini e riducendo drasticamente la quantità di cibo che erano soliti mangiare. Per fare ciò, Miller spesso utilizza delle terapie d'urto volte a far aprire gli occhi dei suoi pazienti sulla realtà del loro peso e sui rischi per la loro salute.


FoxCrime (canale 117 di Sky)

CSI - STAGIONE 11
Prima visione assoluta in Italia
Dal 3 marzo 2011 ogni giovedì alle 21:00.
Nella nuova stagione ritroveremo la squadra della polizia scientifica al completo, guidata dal dott. Langston (Lawrence Fishburne).
Nella prima puntata, Langston dovrà combattere per la propria vita dopo esser stato pugnalato dal serial killer Nate Haskett, mentre la squadra si troverà alle prese con un teenager problematico interpretato dal cantante canadese Justin Bieber. Tra le guest star di questa stagione apparirà inoltre la diva del burlesque Dita Von Teese.

DETROIT 1-8-7
Prima visione assoluta in Italia
Dal 4 marzo 2011 ogni venerdì alle 21:55.
187 è il numero che nel gergo della polizia americana identifica un omicidio. DETROIT 187, scritta da David Zabel (E.R, Dark Angel, JAG), racconta le vicende della squadra omicidi della polizia di Detroit, la città degli USA con il più alto tasso di omicidi.
Il protagonista è il detective Louise Fitch, interpretato da Michael Imperioli, già conosciuto al pubblico nel ruolo di Christopher Moltisanti, nipote di Tony Soprano ne I Soprano.

NCIS: LOS ANGELES
Prima visione FoxCrime
Dal 10 marzo 2011 ogni giovedì alle 21:55.
Arriva su FoxCrime l'atteso spin-off di N.C.I.S. la celebre serie ideata da Shane Brennan.
La serie è ambientata a Los Angeles, dove è situata una sezione segreta dell'NCIS che lavora in operazioni sotto copertura per catturare criminali che minacciano la sicurezza nazionale.
Protagonista della serie è Chris O'Donnell (Scent of Woman, Batman) che interpreta l'agente speciale Callen detto il camaleonte per la sua abilità nel condurre incarichi sotto copertura. Al suo fianco trova posto l'agente Hanna, ex marine ed esperto di lingue orientali, interpretato dal rapper LL Cool J.
Nel primo episodio della serie la squadra dell'agente speciale Callen, tornato al lavoro dopo una lunga convalescenza, indaga sulla morte di un ufficiale della marina avvenuta nel corso di una sparatoria tra polizia e trafficanti di droga.


Fx (canale 131 di Sky)

THE BOOTH
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 7 marzo dal lunedì al venerdì alle 21:00.
Protagonista di questo thriller psicologico è un uomo misterioso (Xander Berkeley, 24, Nikita) che durante tutti gli episodi della serie siede al tavolino di un diner. Otto persone molto differenti tra loro si recano di volta in volta da lui per chiedere che venga esaudito un loro desiderio. Tra questi ci sono un genitore che chiede che venga salvato il figlio malato, una suora che vuole ritrovare la fede, una ragazza che desidera essere più bella e una donna anziana che chiede che suo marito guarisca e torni a casa da lei.
A tutti loro l'uomo chiederà qualcosa in cambio, e quasi per tutti sarà una richiesta apparentemente senza senso: rapinare una banca, far scoppiare una bomba, proteggere una ragazza mai conosciuta prima. Nel corso degli episodi scopriremo che ogni caso finirà per collegare i personaggi l'uno all'altro e  che ciascuno dei protagonisti finirà col rispondere a suo modo alla domanda: quanto sei disposto a spingerti oltre per ottenere ciò che più desideri?

DEXTER 5
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 18 Marzo ogni venerdì alle 21:00.
Dopo la morte della moglie Rita (Julie Benz, No Ordinary Family, Desperate Housewives) Dexter (Michael C. Hall) finisce inizialmente tra i sospettati, ma le accuse nei suoi confronti sono destinate a cadere. La tragedia lo lascia completamente sconvolto: Dexter ha appena ucciso Trinity, lo spietato serial killer interpretato da John Lightgow (Gloden Globe nel 2010 per la sua interpretazione come attore non protagonista nella serie), solo dopo averlo ucciso scoprirà che è stato lui ad assassinare Rita. La consapevolezza che non potrà vendicarla in nessun modo acuisce la sua sete di vendetta, che lo induce a cercare altri modi per placare la sua rabbia ed elaborare il lutto. La quinta stagione è anche segnata da qualche novità, l'arrivo di Lumen (Julia Stiles, Save the last dance, Mona Lisa Smile), una giovane ragazza che Dexter salverà dalle mire di un serial killer e che nel corso degli episodi scopriremo avere molto in comune con lui.

TERRIERS (Titolo provvisorio)
Prima visione assoluta in Italia
A partire dal 25 marzo ogni venerdì alle 21:55.
Terriers racconta la storia di una coppia di detective quanto mai improbabile composta da Hank (Donal Logue, Life, Max Payne, E.R.) e Britt (Michael Raymond James, True Blood, Life). Il primo è un ex poliziotto ed ex alcolista sulla via della guarigione, il secondo, suo migliore amico ha un passato da criminale. Insieme aprono un ufficio di investigazioni private pur senza licenza imbattendosi da subito in un caso più grande di loro.


CULT (canale 319 di Sky)

CULT A VENEZIA
Prima visione assoluta in Italia
venerdì 4 e 11 marzo 2011 alle 23:00.
Dalla partnership tra la Biennale di Venezia e Cult, continua la rassegna di film che, in concorso alla mostra del cinema di Venezia, non sono mai usciti nelle sale cinematografiche italiane. Il ciclo è presentato sul canale dal direttore del Festival di Venezia Marco Muller.
Gli ultimi due film del ciclo presentati a marzo raccontano una storia di criminalità cinese con un'inedita ambientazione brasiliana in PLASTIC CITY di Yu Lik-wai ed il mondo artefatto visto attraverso gli occhi di una giovane ballerina che si esibisce ogni giorno all'interno di un parco tematico in THE WORLD di Jia Zhang-Ke

CICLO: QUANDO SI AMA
Dal 1 marzo ogni martedì alle 21.00.
Dal 1° Marzo, Cult propone gli amori e gli inganni inter-etnici della versione anglo-indiana di Orgoglio e Pregiudizio, con MATRIMONI E PREGIUDIZI, in cui la regista Gurinder Chadha (Sognando Beckham) trasferisce la storia in India ai giorni nostri e tra costumi sfavillanti e sontuosi numeri di danza mescola culture, tradizioni e generi cinematografici.
Si prosegue l'8 marzo con la pellicola BENNY & JOON, la storia di un amore ostacolato dalla famiglia e dalla malattia mentale con Johnny Depp e Mary Stuart Masterson.
Il 15 Marzo, Susan Sarandon, Don Johnson, Jeff Daniels ed Elizabeth Perkins sono i protagonisti di ANCORA INSIEME, che racconta lo sbocciare di nuove passioni e il rifiorire di vecchi amori  in una cittadina del New England;
Il 22 marzo, le cose si fanno complicate e intriganti in VALMONT, riduzione cinematografica del romanzo Le Relazione Pericolose, firmata da Milos Forman, che dirige Colin Firth ed Annette Bening in una pellicola in cui l'amore è al tempo stesso uno strumento di dominio sugli altri, ma anche un mezzo per l'educazione sentimentale di chi, per età o per virtù, guarda ancora alla vita con gli occhi dell'innocenza.
Infine, il 29 marzo  è un tragico amore coniugale quello che lega l'appassionata attivista, interpretata da Rachel Weisz, al timido e compassato diplomatico britannico, incarnato da Ralph Fiennes in THE CONSTANT GARDENER, film tratto da un romanzo di John Le Carré e diretto dal pluripremiato Fernando Mereilles.

CICLO: FIGHT CULT
Dal 6 marzo ogni domenica alle 21.00.
FIGHT CULT, ogni domenica in prima serata, racconterà storie di uomini valorosi e eroi.
Cominciamo il 6 marzo con l'eroe popolare scozzese ROB ROY, interpretato da Liam Neeson, mandriano al servizio del marchese Montrose (John Hurt), che però resta vittima di un complotto e  rifiuta di tradire l'amico in cambio della libertà. Nel cast altri attori del calibro di Jessica Lange e Tim Roth.
Il 13 marzo,  l'eroismo è protagonista in SOTTO CORTE MARZIALE, film ambientato in un campo di prigionia tedesco durante la seconda guerra mondiale.  I tre eroi del film, impersonati da Bruce Willis, Colin Farrel e Terrence Howard, troveranno ciascuno a modo proprio, molti motivi e molte occasioni per essere tali.
Con THE BOXER, il 20 marzo viene raccontata la storia di un pugile irlandese interpretato da Daniel Day Lewis che torna a casa dopo 14 anni passati nelle prigioni inglesi e invece di nutrire il suo odio per il nemico protestante, come lo incoraggiano a fare i vecchi amici e compagni dell'IRA, decide di vivere una vita diversa, costi quel costi.
Infine, il 27 marzo, la commovente determinazione di un ragazzo brillante che avrebbe potuto avere tutto ciò che serve a misurare una vita di successo, invece sceglie di perseguire qualcosa di diverso. Il contagioso entusiasmo e l'incrollabile fiducia del giovane Christopher, interpretato da Emile Hirsch e la sconfinata bellezza della natura, co-protagonista del film, rendono INTO THE WILD, diretto da Sean Penn.


FoxRetro (canale 132 di Sky)

TRE CUORI IN AFFITTO
Dal 1° marzo 2011 dal lunedì al venerdì alle 24:00.
Jack (John Ritter) vive in affitto in un appartamento con due belle ragazze: la mora Janet (Joyce DeWitt) e la bionda Chrissy (Suzanne Somers), fingendosi omosessuale con il proprietario di casa Stanley (Norman Fell), per evitare che questi lo sfratti in quanto non tollera la convivenza mista. Ma alle spalle del signor Stanley, Jack in realtà fa una corte spietata alle due coinquiline ed ogni occasione è buona per provarci.

L'ORA DI HITCHCOCK
Dal 6 marzo 2011 ogni domenica alle 21.00.
La Serie televisiva creata dal maestro del brivido Alfred Hitchcock, vede per ogni episodio un'introduzione iniziale ed un commento finale del grande regista britannico.
Gli episodi sono caratterizzati da elementi e soggetti tipici della letteratura di genere con spunti a volte soprannaturali e sempre incentrati sul mistero e l'imprevisto, tratti da noti romanzi gialli scritti tra gli anni '50 e '60.

Fox. Highlights sulla programmazione del mese di marzo 2011