Molto forte, incredibilmente vicino: 5 curiosità sul film con Tom Hanks e Sandra Bullock

Molto forte, incredibilmente vicino: 5 curiosità sul film con Tom Hanks e Sandra Bullock
di

In occasione del ritorno in TV di Molto forte, incredibilmente vicino, il film drammatico con Tom Hanks e Sandra Bullock che esplora le conseguenze degli eventi dell'11 settembre 2001, abbiamo raccolto per voi una serie di curiosità sul dietro le quinte della pellicola.

Nel film, a un anno di distanza dal "giorno più brutto", il giovane Oskar Schell non si dà pace. Suo padre lo ha lasciato con una missione incompiuta, e dopo aver trovate una chiave e un nome ("Black") nell'armadio del genitore, Oskar decide di incontrare tutti i 472 Black di New York City per testare le loro serrature alla ricerca di un ultimo messaggio del padre.

Come sempre, potete trovare tutti i retroscena sul film qui sotto:

  • Sandra Bullock era davvero a New York l'11 settembre 2001, e ha assistito all'attacco del secondo aereo in diretta insieme alla sua famiglia.
  • Pur di partecipare al film, Max von Sydow ha rifiutato il ruolo di Hal in Beginners (2010), parte assegnata in seguito a Christopher Plummer. I due attori furono entrambi candidati nella categoria di miglior attore non protagonista ai premi Oscar, con il premio che fu assegnato a Plummer.
  • Grazie alla nomination, Max Von Sydow è diventato il secondo attore più anziano di sempre ad essere candidato agli Oscar: Con 82 anni e 289 giorni, l'attore è secondo solo al record ottenuto da Hal Holbrook con Into the Wild (82 anni e 339 giorni).
  • Nel film sarebbe dovuto apparire anche James Gandolfini, ma la sua scena fu tagliata dopo le reazioni negative del pubblico durante un test screening.
  • Nel 2011 Viola Davis ha partecipato a due film candidati nella principale categoria degli Academy Award: questo e The Help.

Per altri approfondimenti sul film, vi rimandiamo alla nostra recensione di Molto forte, incredibilmente vicino.