Flying Tigers: il nuovo film di John Woo verrà rilasciato in doppia versione

INFORMAZIONI FILM
di

Il prossimo progetto di John Woo, uno dei più famosi registi cinesi al momento, sarà Flyng Tigers (precedentemente noto come Flyng Tigers Heroes) e arriverà sul grande schermo nel 2014. Ma solo se vivete in Cina, infatti il film sarà rilasciato su suolo cinese diviso in due pellicole, come già era accaduto con La battaglia dei tre regni (Red Cliff), mentre nel resto del mondo verrà distribuito come una miniserie in tre parti.

Un netto miglioramento rispetto alla terribile amputazione che ha dovuto subire La battaglia dei tre regni, cui sono state tagliate oltre due ore per farne un film solo.
"È un film che ho sempre voluto fare - dice John Woo - perché è una storia che esprime coraggio, amicizia e forza di spirito sia dei cinesi che degli americani. Promuove l'amicizia tra le due nazioni."
Il film narra la storia vera di un gruppo di piloti cinesi volontari della Marina Americana guidati dal Generale Claire L. Chennault, che dal Dicembre del 1941 fino al Luglio del 1942 abbatterono oltre 300 caccia e bombardieri giapponesi nei cieli della provincia cinese dello Yunnan.