Flint Strong: Rachel Morrison esordisce alla regia su una sceneggiatura di Barry Jenkins

Flint Strong: Rachel Morrison esordisce alla regia su una sceneggiatura di Barry Jenkins
INFORMAZIONI FILM
di

Variety comunica che Rachel Morrison, direttrice della fotografia di Mudbound e Black Panther, si prepara ad esordire alla regia con Flint Strong, film basato su una sceneggiatura scritta dall'acclamato regista e sceneggiatore Barry Jenkins.

L'opera, i cui diritti sono in mano alla Universal, è basata sul documentario T-Rex, uscito nel 2015 per la regia di Zachary Canepari e Drea Cooper e incentrato sul mondo della boxe. Jenkins ha scritto la sceneggiatura di suo pugno perché inizialmente intenzionato a dirigere il film, solo per poi decidere di rimanere a bordo come produttore e spingere affinché fosse la Morrison a prendere il suo posto.

Michael De Luca produrrà tramite la sua casa produzione Michael De Luca Productions, di proprietà della Universal, insieme a Elishia Holmes e lo stesso Jenkins.

Il film racconterà la storia della diciassettenne Claressa "T-Rex" Shields, i cui sogni di diventare la prima donna nella storia a vincere una medaglia d'oro olimpica nel pugilato sono stati realizzati alle Olimpiadi estive 2012 a Londra. Alle Olimpiadi estive del 2016 a Rio, la Shields avrebbe poi vinto una seconda medaglia d'oro nel pugilato medio femminile.

Cosa ne pensate della notizia? Conoscete il lavoro della Morrison? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Per altri approfondimenti, vi rimandiamo alla recensione di Mudbound e alla recensione di Se La Strada Potesse Parlare.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
1