Flash: Phil Lord & Chris Miller parlano del film DC Comics

di

Il duo Phil Lord e Chris Miller è impegnatissimo. Nei prossimi anni usciranno The LEGO Movie 2 e il loro film animato su Spider-Man, ma non dimentichiamoci che hanno firmato anche la sceneggiatura di Flash, adattamento cinematografico del noto supereroe dei fumetti DC Comics.

Durante un'intervista con IGN, i due hanno elogiato la scelta della Warner Bros. Pictures di affidare la regia a Rick Famuyima (Dope), dopo l'abbandono improvviso di Seth Grahame-Smith. "Abbiamo già lavorato con Rick, abbiamo sviluppato un pilot per lui per un bel po'. Adoriamo sia lui che il suo Dope" spiegano "E' una scelta formidabile. Farà un ottimo lavoro".

Flash porterà un bel po' di umorismo nell'Universo Cinematografico DC Comics, che è sempre stato 'criticato' come troppo dark. Ma la scelta di inserire humor grazie a Flash (cosa che vedremo già in Justice League), non è stata una decisione di Lord & Miller ma della stessa Warner. "Lo avevano già pianificato" continuano i due "E' per quello che si sono rivolti a noi, in quanto volevano andare in quella direzione con Flash. Porterà una nuova energia. Batman è tipo depresso perché i suoi genitori sono morti, Superman è già stato scritto come una persona serie mentre Wonder Woman è sempre arrabbiata. E poi c'è lui, che è tipo 'eh, chissenefrega, io corro veloce!'.".