First Man - Il primo uomo: preparati al viaggio sulla Luna con le tre nuove clip

di

Universal Pictures ha rilasciato tre nuove clip di First Man - Il primo uomo, nuova pellicola del regista di La La Land, Damien Chazelle, scelto come titolo d'apertura dell'ultima Mostra di Venezia. Nei video si vedono la moglie di Armstrong che si confronta con il marito e lo stesso Ryan Gosling, impegnato in altre due sequenze.

Damien Chazelle e Ryan Gosling tornano a lavorare insieme dopo lo strepitoso successo di La La Land in First Man - Il primo uomo, basato sulla biografia di James Hansen, 'First Man: A Life Of Neil A. Armstrong'. Scritto dallo sceneggiatore premio Oscar Josh Singer, il film è prodotto da Wyck Godfrey e Marty Bowen attraverso la Temple Hill Entertainment, insieme a Damien Chazelle. Isaac Klausner è il produttore esecutivo.
Il film racconta la storia di Neil Armstrong, che entrò alla NASA nel 1962 e dopo varie missioni divenne il primo uomo a mettere piede sulla Luna, il 20 luglio 1969.
Il cast di First Man - Il primo uomo include Ryan Gosling nel ruolo di Neil Armstrong, affiancato da Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll, Ciarán Hinds, Christopher Abbott, Patrick Fugit, Lukas Haas, Pablo Schreiber, Ethan Embry, Brian d'Arcy James, Shea Whigham, Cory Michael Smith, Brady Smith, William Gregory Lee, Skyler Bible e John David Whalen.
Il film è stato presentato anche al Toronto International Film Festival nel mese di settembre. Uscirà nelle sale italiane il 31 ottobre (in quelle americane è previsto dal 12 ottobre), distribuito da Universal Pictures.