Firestarter: Michael Greyeyes sarà Rainbird nel remake tratto da Stephen King

Firestarter: Michael Greyeyes sarà Rainbird nel remake tratto da Stephen King
di

Secondo quanto riportato da Deadline, Michael Greyeyes si è unito al cast del remake di Firestarter, ancora una volta un adattamento cinematografico dall'opera omonima di Stephen King già portato al cinema nel 1984 col titolo Fenomeni paranormali incontrollabili e con Drew Barrymore come protagonista. Greyeyes interpreterà il personaggio Rainbird.

Greyeyes si unisce così nel cast al già confermato Zac Efron, il quale potrebbe interpretare il padre della ragazzina protagonista della storia, ancora senza un volto ufficiale in questo remake targato Blumhouse. Greyeyes, che erediterà il ruolo dalla precedente caratterizzazione di George C. Scott, è celebre per essere comparso nel film Wild Indian, nella serie Rutherford Falls, e tornerà nella seconda stagione di Home Before Dark, serie mystery.

Nella trama del romanzo un farmaco sperimentale somministrato ad Andy e alla sua futura moglie Vicky durante il college donerà ad entrambi dei poteri psichici. Ma dà anche alla loro figlia, Charlene, il potere di creare il fuoco con la propria mente. Una potenziale arma ambita da The Shop, l'oscura agenzia governativa che si nasconde dietro l'esperimento originale. Jason Blum ha affermato che la nuova versione sarà fedele al libro, ricordando che anche la versione precedente, uscita nel 1984, fu molto fedele al romanzo.

"Si tratta di una versione relativamente fedele al libro. Lo gireremo il prossimo anno. Ho molte cose da fare con Stephen King e lui è l'icona definitiva per le persone come noi che amano questo genere. Ovviamente questo è un classico, quindi è un po' arduo, ma siamo stati bravi con Halloween, quindi speriamo di non deluderlo con il nostro nuovo L'incendiaria" aveva dichiarato Blum lo scorso ottobre.

Inizialmente Akiva Goldsman avrebbe dovuto dirigere il film ma successivamente Fatih Akin è stato scelto per la regia de L'incendiaria in sostituzione di Goldsman.